Prende il via anche quest’anno, venerdì 13 giugno, il primo appuntamento dell’anno con le vie del cinema, la rassegna che porta a Milano i film dai Festival di Cannes, Locarno, Venezia e Torino.
In questo caso un appuntamento quasi imprevisto perché, a causa della mancanza di fondi necessari al suo svolgimento, AGIS lombarda si era vista costretta ad annullare la manifestazione. Inaspettatamente, però, un imprenditore del mondo dello spettacolo, che preferisce mantenere anonima la sua identità, ha voluto farsi carico dei costi necessari, sostenendo con una generosa donazione le spese non coperte dall’incasso derivante dalla vendita dei biglietti.
Così dal 13 al 19 giugno Milano ospiterà Cannes e dintorni, una ricca selezione dei film presentati all’ultimo Festival Internazionale di Cannes e dalla Quinzaine des Réalisateurs oltre che un titolo dal Far East Film Festival.
La manifestazione, promossa da AGIS Lombarda, con il supporto del Corriere della Sera, propone 46 proiezioni di 24 film in 7 sale cinematografiche milanesi (Anteo spazioCinema, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, Arlecchino, Mexico, Orfeo Multisala, Plinius Multisala) attente alla programmazione di cinema di qualità. Il Festival di Cannes, che anche quest’anno si è distinto per la valore incontestabile dei titoli proposti, è presente con:
– Il thriller A HARD DAY (KKEUT-KKA-JI-GAN-DA) del sud corenao Seong-hun KIM – ALLELUIA del belga Fabrice DU WELZ – CATCH ME DADDY di Daniel WOLFE – LES COMBATTANTS di Thomas CAILLEY (Premio Art Cinema, Premio SACD, Label Europa Cinemas, Premio Fipresci) – Lo straordinario NATIONAL GALLERY di Frederick WISEMAN – NEXT TO HER (AT LI LAYLA) del regista israeliano Asaf KORMAN – PRIDE di Matthew WARCHUS (Queer Palm e standing ovation sui titoli di coda a Cannes) – QUEEN AND COUNTRY di John BOORMAN – THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE di Tobe HOOPER presentato a Cannes in versione restaurata 4K – TU DORS NICOLE di Stéphane LAFLEUR
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …