Realizzato dal Chief Creative & Chief Executive Officer Christopher Bailey in collaborazione con il profumiere Francis Kurkdjian, Mr. Burberry cattura l’essenza di Londra, una città di grandi contrasti e contraddizioni, tradizionale eppure irriverente, elegante senza essere vecchia.
La fragranza, una sensuale Eau de Toilette dalle note erbacee e legnose, fonde aromi classici della profumeria inglese con ingredienti insoliti.
Contemporaneo e sofisticato, Mr. Burberry si apre con fresche note di pompelmo, interrotte da una seducente base di vetiver dall’aroma terroso e di legno di guaiaco dal sentore di fumo.
La bottiglia trae ispirazione dall’iconico Trench Coat nero e dai suoi tipici dettagli stilistici. Deciso e maschile, il pesante tappo dall’aspetto di corno richiama i bottoni del trench, mentre il nodo legato a mano è in gabardine nero, l’innovativo tessuto inventato da Thomas Burberry oltre un secolo fa e realizzato in Inghilterra, che avvolge il collo della bottiglia. I clienti possono personalizzare Mr. Burberry fino ad un massimo di tre iniziali incise sulla bottiglia grazie ad un servizio di realizzazione di monogrammi disponibile su Burberry.com, in esclusive boutique Burberry e da rivenditori selezionati del brand.
Parte della pubblicità interattiva, gli utenti potranno anche creare virtualmente il monogramma del loro flacone Mr. Burberry e condividerlo su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Per il lancio è stata realizzata una linea di trattamento che comprende un dopobarba splash, un idratante per il viso e un olio per la barba.
Fondendo i mondi della moda e del beauty, il lancio di Mr. Burberry viene celebrato con una ‘Capsule Collection’ che comprende il nuovo Trench Coat dal taglio Chelsea indossato da Josh Whitehouse, il protagonista della nuova campagna Mr. Burberry. La campagna, che cattura l’essenza del nuovo profumo maschile, rende omaggio alla sartorialità classica con un’idea di stile rilassato, tradizionalmente inglese, e presenta abiti Tailoring dal taglio contemporaneo, camicie bianche da portare insieme a cravatte in morbida seta, scarpe in cuoio con bande ornamentali traforate realizzate secondo le tecniche tradizionali, classiche borse in pelle, moderni gemelli e accessori in metallo.
Girata a Londra dal regista inglese Steve McQueen, vincitore di un premio Oscar e di un Turner Prize, la campagna comprende spot televisivi, copertura stampa e un film con la versione del regista che vede protagonisti l’attore e musicista Inglese Josh Whitehouse e la modella e attrice Inglese Amber Anderson. La colonna sonora del film, intitolata ‘I Won’t Complain’, è stata realizzata dal cantautore Inglese e vincitore del premio Mercury Music Benjamin Clementine.
Steve McQueen afferma: ‘Per il film di Mr. Burberry volevo trasmettere l’idea di due persone che vivono un amore appassionato. Si tratta di quel momento di una relazione in cui tutto ciò a cui si pensa è il partner, e tutto ciò che si desidera è stare insieme’.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …