Lunedi 20 Febbraio, nello spazio Makers House a Londra, Burberry ha presentato la collezione maschile e femminile February 2017.
I modelli e le modelle, fra cui gli interpreti dell’ultima campagna Amber Witcomb, Elfie Reigate, Ella King, Myles Dominique, Nora Attal e Tom Fool, hanno presentato i look su una passerella costellata di sculture in bronzo di Henry Moore, l’iconico artista britannico che ha fornito l’ispirazione per la collezione.
Tutti i look presentati sono stati messi a disposizione per l’acquisto attraverso il network digitale, i negozi e i partner di Burberry subito dopo la sfilata, nell’ambito della seconda collezione “straight-to-consumer” del brand.
Dal 20 Febbraio, Makers House apre le sue porte ai visitatori, offrendo loro la possibilità di esplorare la nuova collezione e l’ispirazione che le ha fatto da sfondo grazie a una mostra unica, che riunisce più di 40 opere e sculture di Henry Moore.
Davanti agli occhi di ospiti illustri come Penélope Cruz, Naomi Campbell e Anna Wintour e con la colonna sonora firmata da Anna Calvi, la collezione ha rivelato l’ispirazione allo stile personale di Moore, in cui vengono esplorate scultura e silhouette, materiale e processo, rafforzamento delle proporzioni e robusti tessuti. L’influenza dell’artista è articolata attraverso la forma, la texture e i dettagli realizzati a mano, nonché le vivaci stampe che richiamano i suoi disegni tratti dall’archivio della Henry Moore Foundation.
Creata in collaborazione con la Henry Moore Foundation, Makers House resterà aperta ai visitatori per una settimana con una mostra, che offrirà loro una rara opportunità per esplorare i metodi di lavoro di Moore e l’evoluzione delle sue iconiche idee scultoree lontano dagli Henry Moore Studios & Gardens nello Hertfordshire.
Una celebrazione di Henry Moore, della sua creatività e del suo contributo allo sviluppo dell’arte contemporanea in Gran Bretagna, la mostra presenta più di 40 fra le sue sculture, bronzi monumentali, modelli di lavoro, disegni e maquette. Makers House ospiterà anche un programma di eventi, performance acustiche e laboratori, fra i quali disegno dal vivo, realizzazione di maquette e di oggetti, realizzazione di stampe su tessuti e design tessile.
Guarda la collezione nella nostra gallery!
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …