Tra torte decorate alla Pollock, dolci ispirati ai quadri di Kandinskij e golose sculture di cioccolato, si può proprio dire che oggi fare pasticceria equivalga a sfornare vere e proprie opere d’arte.
L’ultima tra le creazioni più estrose? Senza dubbio la Brushstroke Cake, ovvero la torta pennellata, che sta già spopolando su Instagram chiedendo ai pastry chef di tutto il mondo di abbandonare la sac à poche per prendere in mano colori e pennelli – un nome su tutti? Quello del re del cioccolato, Ernst Knam.
A lanciare il trend però è stata la food blogger russa Kalabasa, che negli scorsi mesi ha presentato la sua strabiliante Feathers Cake. Il motivo del suo successo? Una torta dal design unico, che si presenta come un trionfo di piume colorate, ottenute attraverso “pennellate” di vivide tonalità che rendono il risultato un vero e proprio capolavoro.
La Brushstroke Cake si propone come una sintesi perfetta tra semplicità, modernità ed eleganza, e proprio per queste sue caratteristiche è stata definita la più richiesta torta nunziale all’avanguardia del momento. Ma siete curiosi di sapere come riprodurla comodamente dalla vostra cucina? Se già vi siete innamorati a prima vista, non preoccupatevi: realizzarla è più semplice di quello che sembra.
Esiste un blog dove potete trovare, passaggio per passaggio, i vari step per realizzarla alla perfezione.
The Cake Blog: come fare una Brushstroke Cake ispirata a Kalabasa usando strumenti di uso quotidiano.
Il minimo sforzo per il massimo risultato. Trasformatevi in pastry chef per un giorno!
Credits: The Cake Blog
You might also like
More from Food
Food lovers
Mai come in questi giorni i food blogger stanno tenendo compagnia a migliaia di followers in queste lunghe, lunghissime, giornate. …
November Gourmet Ljubljana
A novembre, Lubiana si trasformerà nella capitale gastronomica della Slovenia. In varie località, il Gourmet Festival di Lubiana presenterà un …
“Cena d’autore” a Villa Crespi
Il Relais Villa Crespi, l’iconico indirizzo dell’ospitalità sul Lago D’Orta, presenta la nuova esperienza dedicata all’autunno: un soggiorno da mille …