Bologna entra a far parte del circuito “Città del Gusto” di Explora, l’agenzia di promozione turistica promossa dalla Regione Lombardia, Expo, Unioncamere e Camera di Commercio di Milano. L’accordo è “volto alla identificazione e promozione delle destinazioni italiane che si caratterizzano per una forte identità legata alla enogastronomia e che formano parte della ‘Destinazione Expo 2015’”.
”L’EXPO 2015 rappresenta un’occasione unica per il nostro Paese ‒ commenta l’assessore all’Economia e promozione della città di Bologna Matteo Lepore ‒ ecco perché Bologna non può mancare e non mancherà. L’obiettivo sarà la promozione del nostro brand ‘City of Food’, mettendo in campo tutta l’offerta turistica del territorio metropolitano. Siamo dunque felici di lavorare con Explora. Operativamente questo progetto sarà gestito dal soggetto vincitore del bando per la promozione turistica, le cui linee guida abbiamo recentemente pubblicato”.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …