Archetipo, esaltazione della linea, ricerca di nuove vestibilità. Cardini di un pensiero stilistico che si riaffermano nella collezione Autunno Inverno 2015/16 di Paolo Errico. Dalle influenze dell’architettura matura l’attenzione alla struttura e alla forma primordiale, mentre la nozione di multifunzionalità pone le premesse per una rilettura attuale del guardaroba, risolvendo le opposizioni back/front, upside/down con capi reversibili, dalle molteplici possibilità di utilizzo.
Il passato si risolve nel futuro, la disciplina del disegno nell’urgenza innovativa dei materiali. Di qui le tendenze a volumi over e il ripensamento sull’uniforme di derivazione workwear, che superano le matrici vintage nell’impiego di tessuti tecnici e legati all’immaginario sportivo: nylon, laminato, vinile e neoprene. Materia prima per l’esecuzione dei modelli oppure mero accessorio decorativo, insieme ai ribbon stampati e alle zip color rame.
Le lavorazioni nobili del ricamo, le infilature all’uncinetto su reti di lana tradiscono una vocazione artigianale, rilanciando le origini del brand e la sua dedizione alla manifattura eccellente. Un savoir-faire che non si mostra insensibile al fascino di uno stile globale e coerente, fatto di pezzi-chiave coordinabili. Le sciarpe si indossano a mo’ di abito, le righe e il tartan aggiungono una chiara riconoscibilità visiva. Non mancano effetti see-through e frange dal sapore ’70, retaggio di stile d’antan riaggiornato alla tendenza attuale.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …