Con l’arrivo di Azimut Atlantis 50 Open il piacere della navigazione si fa in due: come annunciato, Azimut debutterà ai prossimi Saloni nautici a partire da Settembre 2014 nella sua veste ‘Open’. Stessa qualità e prestazioni incontrano le esigenze di chi intende vivere il mare con differenti stili.
In linea con la filosofia che anima gli sport cruiser della Collezione Atlantis, la versione Open punta a offrire la massima piacevolezza di navigazione e grande comfort per quanto riguarda la vivibilità degli spazi esterni grazie ad una razionale organizzazione degli elementi d’arredo. In particolare è disponibile la nuova configurazione con divano a “U” dotato di seduta aggiuntiva fronte prendisole di poppa con alloggiamento della zattera di salvataggio.
Il main deck si sviluppa infatti, nella versione Open, su un unico livello che solo pochi gradini dividono dalla spiaggetta di poppa. La cucina esterna in vetroresina a dritta è equipaggiabile con lavello in acciaio inox, frigorifero, icemaker e barbecue.
Per l’Open, il pavimento è completamente in teak, a differenza del Coupè in cui la separazione tra interni ed esterni è marcata dall’utilizzo di diversi materiali anche nella pavimentazione, mentre le caratteristiche del layout e della motorizzazione restano invariate nelle due versioni.
A poppa c’è ampio spazio per il prendisole con plancetta lift, che offre la possibilità di alloggiare nel garage sottostante un tender lungo fino a 2,4 m e arredo funzionale nel pozzetto. L’hardtop è apribile elettricamente.
L’Azimut Atlantis 50 può ospitare da quattro a sei persone, vista la possibilità di aggiungere alla cabina armatore e alla Vip una terza cabina opzionale in alternativa alla dinette e, come è ormai nella tradizione Atlantis, le eccezionali dimensioni e l’estremo comfort della zona sottocoperta sono caratteristiche indiscutibili e punti di forza di ogni modello, qualunque siano le dimensioni complessive. La cabina master è posta a centro barca, a tutto baglio, posizione particolarmente confortevole che consente di ridurre al massimo la percezione del rollio e del beccheggio. La cucina è completamente rinnovata e disposta a “L”, equipaggiata con frigorifero ad incasso da 215 litri e piano in vetroceramica a 4 fuochi.
L’Azimut Atlantis 50 Open ha in dotazione due motori Cummins 600Hp che consentono di raggiungere una velocità massima di 32 nodi, mantenendo una velocità di crociera di 28 nodi.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …