Se i classici tour non fanno per voi, nel Northern Territory potrete vivere esperienze inusuali e uniche. Dormire su una torre di avvistamento nel parco più grande d’Australia, pranzare nella carrozza di un treno fermo e sentirsi come i pionieri della corsa all’oro, spostarsi in elicottero di pub in pub, visitare la città australiana degli UFO, o ancora sorvolare i paesaggi sconfinati del vero Outback australiano in mongolfiera, sono solo alcune delle attività più originali che offre la destinazione.
All’eco-luxury lodge Bamurru Plains, alle porte del Kakadu National Park, una vastissima area verde che si sviluppa su una superficie di quasi 20.000km2, si può pernottare su The Hide, una sorta di camera a cinque stelle situata su una torretta di avvistamento, nella quale è possibile trascorrere una notte osservando le stelle, circondati dai suoni della natura.
Uno dei buoni motivi per alzarsi presto la mattina nel Northern Territory è sicuramente ammirare gli sconfinati paesaggi dell’Outback alla luce dell’alba, e dall’alto. Con partenza da Alice Springs, Outback Ballooning, da 30 anni nel settore, organizza tour in mongolfiera sorvolando dolcemente i tipici paesaggi del Red Centre.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …