Aperto nel cuore di Milano, all’interno di Excelsior, un esperimento visivo e concettuale prima che di vendita.
“Nasce un nuovo concetto della profumeria di nicchia, dove non sono i brand e il pack a comandare le scelte – spiega Celso Fadelli, Ceo di Intertrade Group – quanto la sensibilità e la qualità dell’offerta e del gioco tra brand noti e scoperte. Il tutto in un ambiente straordinario con una cura maniacale all’esperienza del cliente e del visitatore”.
Excelsior Milano, il luxury department store lanciato nel 2011 da Gruppo Coin con la Direzione Artistica di Maurizio Purificato, si riconferma quale destinazione d’obbligo del fashion shopping in città, sia per i clienti italiani sia per i numerosi visitatori che arrivano ogni giorno da tutto il mondo.
“Ricerca e innovazione, ecco le qualità intrinseche di Excelsior Milano. Vogliamo fare vivere ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto e di lifestyle ad ogni loro visita, proprio per questo motivo abbiamo deciso di fare un restyling del piano zero. Un nuovo percorso olfattivo e visivo che va a toccare ed esaltare tutti i sensi dei nostri clienti” spiega Maurizio Purificato, Direttore Creativo di Excelsior.
Avery Perfume Gallery è una nuova dimensione della profumeria di nicchia e di ricerca ideata da Intertrade Group. Un percorso olfattivo evoluto, inserito all’interno di un contesto ad alta tensione estetica. Una vera e propria Wunderkammer di quasi 200 metri, le cui vetrine guardano la piccola e deliziosa piazzetta Beccaria, creata con la direzione creativa di Cristiano Seganfreddo, Presidente di Agenzia del Contemporaneo, Business Partner di Intertrade Group e ideatore del progetto Avery Perfume Gallery, insieme a Celso Fadelli, CEO di Intertrade Group.
Le pareti diventano magnificenti tende che ricreano l’atmosfera di un sublime palazzo
milanese, in una logica di continuo slittamento.
Una ricchezza quasi d’altri tempi ma moderata dall’instabilità del contemporaneo, scaturita dalle installazioni di grandi lavori irriverenti di artisti storici Fluxus. “Abbiamo creato uno spazio di stupore atemporale. Senza convenzioni e logiche massificanti. A suo modo maestoso e bizzarro. Un gioco di bellezza e di contaminazione continua con le altre arti, che guarda alla conoscenza” spiega Cristiano Seganfreddo, Presidente di Agenzia del Contemporaneo, Business Partner di Intertrade Group e ideatore del progetto Avery Perfume Gallery, insieme a Celso Fadelli, CEO di Intertrade Group.
Continui, infatti, i riferimenti al contemporaneo con micro e macro installazioni a rotazione, con video d’artista e oggetti dalle imponenti dimensioni scenografiche oltre a mobili e tendaggi, fuori scala, creati con i tessuti della manifattura Bonotto. I profumi saranno assaporati tramite boule speciali e olfatto-teche personalizzate. Lo spazio sarà inoltre animato da un fitto calendario di esposizioni e talk. Non quindi un concept store ma uno spazio di fascinazione. Quattro le aree commerciali, sottolineate da cambi d’arredo e di tende.
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