Un bosco di larici gialli, le pendici della montagna coperte di cespugli dai colori fiammeggianti, il profumo di una zuppa calda, che ristora dopo una passeggiata sui sentieri che si inerpicano verso le cime: ecco l’immagine di un weekend perfetto!
È per provarlo non bisogna allontanarsi poi molto: per trascorrere un fine settimana tra il silenzio e i colori dell’autunno nell’unica valle interamente compresa nel Parco Nazionale Gran Paradiso, per scoprire la storia, conoscere il corpo di sorveglianza del Parco e i sentieri reali della più antica area protetta nazionale italiana, assaporare gustosi piatti della tradizione locale, basta prenotare un breve soggiorno nell’Albergo “Parco Nazionale” di Valsavarenche, che ha ottenuto di recente il Marchio di Qualità Gran Paradiso.
Il pacchetto prevede, oltre al pernottamento e ai pasti a base di materie prime locali, anche diverse attività, dall’incontro con un guardaparco alla degustazione di tisane al genepy fino all’interessante escursione per raggiungere l’antica cada di caccia dei Savoia.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …