Tra le novità al prossimo Salone Internazionale dell’auto di New York, la nuova Audi R8 è una sportiva ad alte prestazioni che più di ogni altra auto dei quattro anelli è più vicina al mondo delle competizioni. Da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, velocità massima di 330 km/h; un motore centrale V10 aspirato, che risponde brillantemente ai comandi dell\’acceleratore, con una potenza massima di 610 CV (449 kW). Un concetto aerodinamico tipico delle vetture da corsa.
“Le competizioni automobilistiche fanno ormai parte da decenni del DNA di Audi\” – afferma Ulrich Hackenberg, Membro del Board di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico. “Audi è sinonimo di dinamismo, e ciò vale a maggior ragione per la nostra nuova sportiva ad alte prestazioni: la R8. Dal punto di vista tecnico è estremamente simile a un\’auto da corsa; è la Audi di serie più potente, più veloce e più bella di tutti i tempi”.
La nuova R8 verrà lanciata in autunno in due motorizzazioni; la R8 V10 plus, con una potenza di 610 CV (449 kW), è la Audi di serie più potente e veloce mai prodotta. Il V10 da 5,2 litri è garanzia di prestazioni mozzafiato, cui fanno da coinvolgente contraltare sonorità aggressive. I consumi della serie di modelli R8, però, sono diminuiti fino al 13% rispetto al modello precedente.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …