Nelle sue nove collezioni make up create ad oggi per Chanel, Lucia Pica ha esplorato temi di grande ricchezza, quali il colore, la decostruzione o l’artificio. Per la Collezione Autunno/Inverno 2018, ha voluto mettere in luce la texture. Sottolineando la forza emotiva e l’intensità visiva offerte dalle superfici opache, la collezione Apotheosis, Le Mat de Chanel si focalizza su una selezione di tinte per lo sguardo e le labbra, pensate per evocare una sensibilità tutta al femminile. Il riflesso della pace interiore, della serenità e della fiducia in se stesse.
Questa palette di colori simboleggia l’armonia tra gli universi interiore ed esteriore della donna. Nuance calde e autunnali, che definiscono con intensità i contorni del viso, si uniscono a tonalità intense, che si applicano come acquerelli o che si sovrappongono come nei dipinti ad olio. Le loro formule, che catturano la luce, sembrano addolcire e definire i tratti del viso. Grazie a tecnologie specifiche, queste tinte opache sono piacevoli da indossare e vellutate al tatto. La loro consistenza resta morbida, fondendosi sulla pelle. Come sempre, i “rossi” firmati Lucia Pica giocano sul contrasto e la provocazione, più vivaci che mai nella loro estrema opacità. La donna Chanel è completamente a suo agio nel mondo di oggi, restando sempre assolutamente se stessa.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …