E’ Iniziata oggi a XXVI edizione della fashion week AltaRomAltaModa che si concluderà il 2 Febbraio 2015. La manifestazione si svilupperà attraverso gli sfondi e i colori di un quartier generale che si snoda lungo un percorso idealmente delimitato da location d’eccezione come in un crocevia tra Moda e Arte.
Il MAXXI, che terrà i suoi spazi aperti alla moda fino al 3 Maggio con la mostra “Bellissima: L’Italia dell’alta moda 1945-1968”, nata in collaborazione con Altaroma -, e lo Spazio Altaroma, alle porte dell’Auditorium Parco della Musica.
Un filo conduttore racconterà la mission di Altaroma, tra scouting, supporto a nuovi talenti e molte innovative modalità di presentazione. Eventi pensati per dare visibilità alle idee e a ciò che producono, oggetti che parlano di contemporaneità. Nuovi talenti, piccola e media impresa, alto artigianato declinato in alta moda e alta sartorialità in tutte le sue molteplici forme. Dai cappelli agli accessori, da installazioni ed esposizioni di quadri all’avanguardia nell’editoria. Dall’ispirazione alla realizzazione di un’idea, per raccontare la creatività.
Le maison storiche tornano a calcare le catwalk di Roma insieme a nomi affermati dell’alta moda italiana, 12 in tutto, che confermano la loro presenza nel calendario di AltaRomAltaModa Gennaio 2015. Aprirà il calendario Giada Curti, e seguiranno, in ordine di apparizione in calendario: Luigi Borbone, Gattinoni, Antonella Rossi, Camillo Bona, uno special event di Antonio Grimaldi, Sabrina Persechino, Rani Zakhem, Nino Lettieri, Renato Balestra, Gianni Molaro, Raffaella Curiel e il ritorno sulle catwalk di Altaroma per Ettore Bilotta.
Grande spazio sarà dedicato ai giovani creativi. Cinque i designer provenienti dal progetto di scouting ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia “Who Is On Next?”, ormai riconosciuto a livello internazionale e che conferisce a Roma il ruolo di capitale per la ricerca di nuovi talenti. Presenteranno le loro collezioni sulle passerelle capitoline: Daizy Shely e decima edizione di “Who Is On Next?”), Project 149 (finalista della decima edizione di “Who Is On Next?”), Greta Boldini (finalista della nona edizione di “Who Is On Next?”) e Quattromani (menzione speciale della nona edizione di “Who Is On Next?”)
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …