Marsiglia è una delle più antiche città francesi e, nonostante Lione abbia un territorio più vasto, è la seconda città più popolata della Francia (con più di un milione e mezzo di abitanti), nonché importante scalo marittimo europeo. Il clima mediterraneo ne fa una delle mete più frequentate già all’inizio della primavera e con la ricca offerta di attività turistiche è una delle mete ideali per un romantico weekend.
“Le Panier”, ad esempio, è il più vecchio quartiere di Marsiglia e attraverso i piccoli vicoli è possibile vistare i monumenti emblematici e le botteghe di artigianato d’arte tradizionale. Per chi ama la modernità un luogo da visitare è l’unità di abitazione della Cite Radieuse costruita tra il 1947 ed il 1952 dall’architetto Le Corbusier, grande maestro del secolo scorso. Prenotando una visita è possibile godere del panorama dalla terrazza e ammirare in esclusiva uno degli appartamenti. Tra le novità della città il Nuovo Stadio Velodrome: dopo 3 anni di lavori ed un cantiere monumentale, è oggi un Nuovo stadio Vélodrome che risponde alle norme dell’UEFA e che si offre ai fan della palla rotonda o…ovale!
Per saperne di più su Marsiglia, inoltre, oggi è possibile scaricare l’applicazione City Pass una guida indispensabile, a portata di click, per visitare Marsiglia in libertà.
#Le Corbusier#Applicazione#Stadio#Fleur De Portofino#Baloonmediterraneo#Passaporto#Francia#Marsiglia#Provenza#CityHub
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …