Stai pensando di scappare lontano dal freddo inverno europeo e trascorrere le tue vacanze natalizie al caldo? Il Sudafrica con i suoi incantevoli paesaggi, le sue curiose tradizioni e un clima mite è certamente la meta perfetta.
La prima cosa che i viaggiatori devono sapere è che Natale in Sudafrica coincide con le vacanze estive, questo significa che ad attenderli invece di strade imbiancate dalla neve, ci saranno alberi in fiore, colori brillanti, spiagge paradisiache e – naturalmente – gli oceani. In questo periodo dell’anno in Sudafrica l’atmosfera è davvero vibrante: gli adulti sono a casa dal lavoro e i più giovani prendono una pausa dalla scuola, l’occasione giusta per le famiglie per trascorrere del tempo insieme e addobbare le proprie case con alberi di Natale veri o artificiali.
In Sudafrica i turisti avranno l’imbarazzo della scelta nello scegliere la spiaggia perfetta. Per coloro che sono alla ricerca di un luogo tranquillo dove potersi rilassarsi, Mdumbi Beach – nell’Eastern Cape a 45 minuti da Coffee Bay – fa al caso loro. Considerata la “migliore spiaggia in Sudafrica” e definita la “gemma nascosta” da Geataway Magazine, Mdumbi Beach ha anche vinto il silver award per la“best poverty reduction” in occasione dei World Responsible Tourism Awards.
A Durban è possibile visitare la Sapphire Coast, un luogo mozzafiato tra Amanzimtoti e Umkomaas, lungo la South Coast di KwaZulu-Natal. Qui è possibile dedicarsi allo shopping, provare la cucina gourmet o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. All’ Ushaka Marine World si possono osservare le creature dell’oceano più strane e meravigliose e si raccomanda inoltre di provare il ristorante Cargo Hold con il suo delizioso menù natalizio.
Per i viaggiatori interessati ad esplorare e scoprire la natura del Sudafrica così come i numerosi paesaggi, nella provincia North West non ci si annoierà di sicuro. A Sun City, per esempio, si potrà partecipare al Summer Fest con i suoi eventi spettacolari che variano dai concerti dal vivo, spettacoli di intrattenimento ed esperienze culinarie.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …