Per l’estate 2018, la mia collezione soirée di Alexis Mabille è rilassata! Il designer ha voluto riprendere i suoi codici e i suoi volumi mixandoli con l’allure disinvolto di un completo da uomo. La nozione di comfort è presente, anche quando è inaspettata, attraverso i materiali luminosi, leggiadri e al tempo stesso strutturati, che ricadono sul corpo. L’ispirazione deriva da alcuni elementi essenziali: il trench, la camicia, il gilet, il copricostume a balze, le righe college, e, naturalmente, la mia firma: il papillon! Tutti questi elementi sono lavorati con delicatezza e lusso, con inserti di pizzo o applicazioni, balze in garza a righe ma con uno spirito legato al menswear, e ricami a macchie di colore.
Alexis Mabille è molto attratto dall’idea contemporanea di una donna di carattere che vuole poter indossare un vestito in un lampo, ma una volta vestita apparire come una regina.
È l’allure tipico di Lisa Fonssagrives nei ritratti di Irving Penn, Katharine Hepburn, una musa di Jacques Henri Lartigue con indosso un abito increspato o, più vicino ai nostri tempi, eccentriche sexy e romantiche come Chloé Sévigny e Soko.
Una donna dalle molte facce, dinamica e chic. Eleganza è la sua parola d’ordine: vuole essere bella, vuole mostrarsi al suo meglio e attrarre gli uomini, ma senza darlo a vedere in alcun modo!
Clicca qui per la gallery.
You might also like
More from Archivio
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …
Smalti vegan: per prendersi cura delle proprie unghie rispettando animali e natura
Le unghie laccate cedono il passo agli smalti vegani, dai colori opachi e nudi, alle nuance pastello e ad effetto …