Sole, aria di mare, il vento che scompiglia i capelli e i meravigliosi paesaggi della Sardegna e della Versilia. Per la sua estate anche quest’anno SHANI sceglie Porto Cervo e Forte dei Marmi: qui, durante tutta la stagione, le clienti potranno trovare i prodotti SHANI, abitualmente in vendita presso i saloni Aldo Coppola e su www.shani.it. Inoltre, per tutto il mese di agosto, nell’atelier Aldo Coppola a Porto Cervo sarà presente una consulente SHANI per consigli personalizzati e trattamenti – come pulizia viso, anti-aging e trattamento brevettato CIRI.
E se durante tutto l’anno è importante curare la pelle del viso e del corpo con le attenzioni abituali, durante l’estate è fondamentale prendere qualche precauzione in più. “Già al comparire del primo sole primaverile, anche in città, bisognerebbe cominciare a schermare la pelle con le protezioni solari” suggerisce Edda De Carli, fondatrice e anima del brand SHANI. Se si soggiorna al mare – ma anche se si passano lunghe ore all’aria aperta o si sale in altitudine, in montagna – è assolutamente indispensabile proteggere viso e corpo con creme specifiche.
SHANI propone il suo SOLARE SPF 20 con fattore di protezione medio, con filtri anti UVA, UVB e filtri fisici ad elevata concentrazione con effetto idratante, adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle chiare e sensibili alle radiazioni solari, e a quelle dei bambini; e SOLARE SPF 50+, altamente protettivo e adatto soprattutto nella prima infanzia e per le pelli chiare e delicate, con vitamina E e carnosina ed eccellenti effetti idratanti e anti-secchezza.
Per viso e decolleté, dopo i bagni di sole è ottimo il TONICO Shani, realizzato con estratti della frutta e le proteine dell’avena e al profumo di pesca, che aiuta ad idratare e lenire la pelle, ripristinandone tonicità e luminosità. Per calmare e massaggiare la pelle, infine, si può scegliere il latte IDRA CORPO, idratante e protettivo con oli fluorurati, vitamina E ed oli vegetali da applicare su tutto il corpo, dopo la doccia, fino al totale assorbimento.
“Consiglio una cura costante della pelle, in particolar modo d’estate” aggiunge Edda De Carli “Il sole è vita e energia ma stimola anche la produzione di radicali liberi, che possono portare a rughe precoci e alterazione dei tessuti, oltre che alla comparsa di macchie. Per questo è importante schermarsi con costanza, calmare la pelle con regolarità e bere molto, moltissimo, durante tutto l’arco della giornata”.
Già dopo i primissimi giorni di esposizione al sole si possono notare i benefici dati dall’utilizzo di prodotti mirati e strutturati per la cura della pelle. E il risultato sarà ancora più evidente a fine stagione: una cute più tonica e idratata, un colorito omogeneo, uno splendore naturalmente sano e la certezza di aver fatto il meglio per la propria pelle. Buona estate!
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …