L’esposizione dell’autunno 2016 del Costume Institute, Masterworks: Unpacking Fashion, in mostra presso l’ Anna Wintour Costume Center dal 18 novembre 2016 al 5 febbraio 2017, sarà caratterizzata da importanti acquisizioni degli ultimi 10 anni. La mostra, curata dall’Assistant Curator Jessica Regan col supporto del Curatore in carica Andrew Bolton, esplorerà il modo in cui il reparto ha affinato la sua propria strategia di raccolta per accumulare capolavori di altissima qualità estetica e tecnica, tra cui opere iconiche di designer che hanno cambiato il corso della storia della moda e la moda avanzata come forma d’arte.
“La nostra missione è quella di presentare la moda come un’arte vivente che interpreta la storia, diventa parte del processo storico, e ispira l’arte che verrà”, ha detto Bolton. “Nel corso di sette decadi, da quando il Constume Institute è entrato a far parte del Met nel 1946, la nostra strategia di raccolta si è spostata dalla creazione di una collezione di alta moda occidentale che è enciclopedico a uno focalizzato sull’acquisizione di un corpo di capolavori”.
La mostra metterà in evidenza circa 60 di questi capolavori dai primi del XVIII ai giorni nostri.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …