Se siete amanti dei viaggi alternativi, se volete provare a visitare un luogo da un punto di vista diverso, attraverso mezzi di trasporto non sempre scontati e un itierario fatto apposta per voi Evaneos.it ha una serie di soluzioni, ideate in collaborazione con operatori locali, che vi permetteranno di vivere un’esperienza fuori dai luoghi comuni. L’epoca degli itinerari fissi, delle tappe obbligate, delle visite scontate è finita. Con Evaneos.it vi portiamo a vivere il viaggio da protagonisti. Ovunque nel mondo. E in qualsiasi modo.
Romania: in camper
La Romania è una terra di estremi, bellissima, posta a confine tra il mondo occidentale e quello orientale. Un luogo affascinante, da comprendere, ricco di città medievali, di castelli e fortezze, chiese in legno e monasteri dipinti, di città nascoste tra le colline. Il viaggio di 15 giorni proposto in camper permette di scoprire questi luoghi visitando la capitale Bucarest, la città di Sibiu, alcuni dei più importanti siti e località dell’UNESCO tra cui i vallaggi sassoni, i monasteri di Bucovina e le chiese in legno di Maramures. L’itinerario può concludersi con la visita al castello di Bran, noto anche come il castello di Dracula.
Marocco: L’Alto Atlante e l’Anti Atlante in bicicletta
Un viaggio di 9 giorni in bicicletta tra Marrakesh e l’Atlante: su due ruote in bilico tra storia e natura. Da Marrakech, “La Perla del Sud”, si prosegue per Essaouira, Agadir, la valle dell’Argan, Tafraoute, Tiznit, fino al Parco Nazionale di Sous Massa Draa. Il secondo itinerario in bicicletta, sempre di 9 giorni, propone la visita alla Kasbah del Pachà El Glaoui a Telouet, alla Valle dello Zafferano, un percorso lungo la famosa Via dei Castelli, la valle del Draà e Tissint, la città del sale. Questo viaggio prevede anche alcuni pernottamenti in Riad, piccoli alberghi ricavati da case tradizionali, dove meglio assaporare le tradizioni della cultura locale.
Canada: in treno e idrovolante
Questo itinerario di 10 giorni è pensato per chi ama viaggiare in modo originale e scoprire posti meravigliosi senza rinunciare al comfort. L’operatore locale vi porta alla scoperta della multietnica Toronto, con trasferimenti in auto privata, proseguendo in treno in Business Class per Montreal e ancora in idrovolante da Marina Venise di Laval fino al vostro magnifico lodge, dove avrete modo di scegliere tra le diverse attività proposte per ammirare la natura. Una giornata a bordo del treno panoramico del Massiccio Centrale dello Charlevoix e via di nuovo in idrovolante fino a Québec City, dove si conclude il viaggio.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …