Tutte le fragranze Acqua di Parma mantengono intatta l’anima di Colonia, il suo innato equilibrio compositivo, pur creando suggestioni olfattive inedite. Da più di cento anni Acqua di Parma è arte del profumo. È la capacità di selezionare gli ingredienti migliori e distillarli con maestria. È la passione di creare composizioni olfattive che vibrano di emozioni e raccontano qualcosa di unico.
Oggi, nasce Signatures of the Sun. Sublime espressione di un’arte del profumo che fa della luce e della scoperta le sue tonalità espressive. Fil rouge della nuova collezione ingredienti selezionati in tutto il mondo per la preziosità che racchiudono. Ognuno distillato da Acqua di Parma fino a coglierne l’essenza più pura, ognuno protagonista di una fragranza che diventa un‘epifania olfattiva. Per questa collezione esclusiva, Acqua di Parma affida alla visione artistica di Maurizio Galimberti la campagna di comunicazione dedicata a Signatures of the Sun. Il famoso instant artist italiano coglie l‘anima della nuova collezione: fragranze che si svelano come epifanie olfattive, dando la sensazione di respirare un ingrediente già conosciuto come fosse la prima volta.
VANIGLIA – ORO NERO DEL MADAGASCAR
Come l‘opera di un‘artista, Vaniglia di Acqua di Parma, la nuova fragranza di Signatures of the Sun, dona a questa preziosa spezia del Madagascar nuove profondità. Ogni nota è una pennellata che ne espande il carattere luminoso e avvolgente. Tutto inizia con lo splendore frizzante di bergamotto, mandarino e neroli, intrecciati ai primi sentori di dolcezza sprigionati dall‘eliotropio. Ed è allora che si dispiega, nel cuore, la burrosa morbidezza della vaniglia, ancora più seducente quando incontra la sensualità del gelsomino sambac. Una rotondità olfattiva che si completa nel fondo, dove il legno di cedro evoca la ricchezza vegetale di questa profumatissima spezia e delle foreste pluviali da cui proviene, insieme alle note persistenti e decise del musk.
QUERCIA – L’ALBERO DELLA VITA
Acqua di Parma esalta il fascino magnetico della quercia in una fragranza potente e generosa. Nell‘apertura chiara e frizzante tornano i Frutti d‘Oro di Colonia. Bergamotto, limone e petigrain, attraversati dalle note vivaci del pepe rosa preannunciano il cuore aromatico e vibrante dove si incontrano cardamomo, geranio e legno di cedro. Un crescendo di emozioni che si completa nel finale elegante e intenso. L‘assoluta di muschio di quercia richiama l‘esordio solare e trasparente, svelando tutta la sua magnificenza olfattiva. Sentori muschiati e legnosi che si uniscono alle note dolci e avvolgenti della fava tonka e agli accenti caldi e raffinati del patchouli.
OUD – IL LEGNO DEGLI DEI
Acqua di Parma orchestra magistralmente l‘incontro fra lo spirito agrumato di Colonia e l’opulenza dell‘olio di agarwood. Una sottile armonia di contrasti da cui nasce una fragranza unica. La prima sensazione è chiara e trasparente come le note solari di arancia e bergamotto, per poi scoprire tutta la sensualità del cuore speziato. Gli accenti aromatici del coriandolo russo e il calore dell‘olio di Amyris preannunciano la persistente opulenza dell‘olio di Agarwood, che sprigiona poco a poco tutta la sua ricchezza olfattiva. In nite sfumature che trovano un raffinato richiamo nel fondo, con l‘elegante accordo cuoio, i preziosi legni di cedro e di sandalo, il sentore di bosco del patchouli e le note nitide del musk.
LEATHER – LA NOTA DELL’ARTIGIANALITÁ
Un accordo cuoio originale da scoprire in tutta la sua ricchezza sensoriale, lasciandosi avvolgere da una fragranza che stupisce n dall‘inizio. L‘apertura agrumata prende ispirazione da Colonia, esaltando la freschezza di limone di Sicilia e olio di arancio con l‘intrigante accordo lampone. Un esordio poliedrico che evolve con naturalezza nel cuore luminoso e aromatico di caprifoglio, petitgrain e timo rosso. Ed è allora che dal fondo emerge inebriante l‘accordo cuoio, dove l‘olio di betulla, usato nella tradizionale concia delle pelli, si combina a sorpresa con i toni aromatici delle resine di cisto e olibanol. Una complessità costruita ad arte, quasi tattile, che vibra in tutte le sue sfumature quando incontra gli accenti caldi e legnosi dell‘olio di guaiac del Paraguay e del legno di cedro del Marocco.
AMBRA – UNA NOTA ANTICA DELLA VIA DELLA SETA
Un incontro imprevedibile e nuove emozioni sensoriali. Le note chiare e leggere di Colonia e quelle salmastre e muschiate che l‘ambra grigia sprigiona dopo essere stata cullata per lungo tempo dal vento e dalle onde. La fragranza creata da Acqua di Parma si apre con tutta la freschezza dell’olio di arancio, bergamotto e petitgrain. Un esordio equilibrato che si fonde con il cuore caldo e voluttuoso, dove gli accenti legnosi del nagarmotha e del legno di cedro si incontrano con la delicatezza della rosa. I toni terrosi e muschiati del patchouli preannunciano il gran nale, con lo svelarsi della tintura di ambra grigia nella sua sensualità intensa e profonda, sublimata da legno di sandalo e musk e scaldata dalla morbida vaniglia.
SANDALO – LEGNO MISTICO
Acqua di Parma crea una fragranza solare e intensa allo stesso tempo. Un susseguirsi di armoniosi contrasti che esordisce con la trasparenza luminosa degli agrumi. Frutti d‘Oro che hanno fatto di Colonia un classico senza tempo come bergamotto, limone, arancia e petit-grain sprigionano le loro note fresche e raf nate. In una coinvolgente evoluzione olfattiva, l‘apertura frizzante si fonde nel cuore aromatico di cardamomo e lavanda. Un impeccabile preludio al fondo elegante, dove le note cremose e balsamiche del sandalo indiano vengono esaltate dai caldi accenti di fava tonka e ambra.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …