Acqua di Giò non è un’Acqua. Si tratta piuttosto di un profumo di vita, un’ode voluttuosa alla natura e alla sua perfezione, all’uomo e alla sua indole, un uomo di fronte al mare, una sorta di Apollo contemporaneo, sicuro di sé, disinvolto, dagli occhi rivolti all’oceano, il corpo intriso di luce – la virilità e la grazia in un tutt’uno.
Un profumo che seduce sempre; dal 1996 il jus resta immutato, è quello celebre di Alberto Morillas, che con Acqua di Giò ha creato la prima fragranza acquatica maschile. È senza tempo e appartiene ai classici non perché la sua composizione olfattiva sia tradizionale, rassicurante e familiare, ma perché, come si dice di un romanzo classico, ”non ha mai finito di dire ciò che ha da dire”.
Acqua Di Giò: il nome stesso è una promessa di freschezza. Un profumo dissetante come un bicchiere di acqua fresca. Che freschezza emana da subito, che ardore, che bellezza scaturisce dalla scorza di bergamotto, di mandarino e di neroli. Si sente il sapore dell’acqua, del mare intriso di sole.
Per questa celebrazione il flacone si veste di blu chiaro che non è altro che mare… e cielo, azzurro. Il mare a un tratto è come un cielo blu; l’aria è l’acqua. Un gesto di freschezza solo per gli occhi. Un’edizione limitata che sprigiona voglia di estate, voglia di evasione e di libertà.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …