Il riconoscimento volto a valorizzare e promuovere profumo e industria profumiera celebrerà nel 2015 la sua 26esima edizione.
Il miglior profumo dell’anno sarà scelto dai consumatori che dall’11 febbraio al 23 marzo 2015 voteranno sulla pagina Facebook di Accademia, presso le profumerie italiane aderenti al network Profuma Positivo e su un mini-sito ad hoc dove i consumatori potranno votare il miglior profumo dell’anno in pochi semplici clic! Sarà possibile esprimere le proprie preferenze anche durante Cosmoprof Worldwide Bologna 2015 dove uno spazio riservato ad Accademia accoglierà l’esposizione dei profumi finalisti e l’installazione di tablet touch screen che consentirà ai visitatori di continuare a votare durante i giorni della fiera. Per la prima volta inoltre partecipando alle votazioni i consumatori potranno vincere il profumo per cui hanno espresso la propria preferenza.
La Giuria Consumatori, quindi, è composta da tutti i consumatori italiani che voteranno i migliori profumi dell’anno, scelti in base a un criterio di validità del prodotto nel suo insieme.
La Giuria Tecnica è composta da 15 membri della Commissione Direttiva di Accademia del Profumo, 8 beauty editor/blogger (dalle riviste e blog Amica, Gioia&Co, Grazia.it, Scent of Obsession e Alice like Audrey), 8 profumieri tra i più conosciuti d’Italia; insieme decreteranno i migliori profumi dell’anno, maschili e femminili, nelle categorie:
– miglior creazione olfattiva
– miglior profumo Made in Italy (prodotto in Italia, con marchio italiano e/o internazionale)
– miglior packaging
– miglior profumo di nicchia
La Giuria VIP decreterà i migliori profumi dell’anno, maschili e femminili, nella categoria “Migliore comunicazione”. Presieduta dalla conduttrice tv Filippa Lagerback, tra i personaggi che comporranno la Giuria VIP ci saranno: Diego Della Palma (esperto d’immagine), Federica Fontana (conduttrice tv), La Pina e Diego (Radio Deejay), Paola Marella (conduttrice tv), Elena Santarelli (conduttrice tv), Simona Ventura (conduttrice tv).
Scopri tutti i finalisti sul sito ufficiale.
#Nicchia#Creazioni#Olfattive#Brioni Summer 2015#Packaging#Comunicazione#Internazionale#Premio Oscar#Made In Italy#Accademia#Profumo
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …