Il legno: versatile, caldo, resistente, elegante e eco-friendly… è il protagonista principale delle proposte di Woodone per l’estate 2016.
Occhiali da sole, vista e papillon della WooDone collection e MyWoodi collection e Robin Wood collection, tutti realizzati interamente in Italia con le più prestigiose essenze e “handmade in Sudtirolo” ricavati da un unico pezzo di legno certificato dall’Alto Adige. Ogni creazione della linea Wood (in foto il modello “Bella”), eseguita dalle mani esperte di artigiani altoatesini, è composta da otto strati di truciolato incollati l’uno sull’altro che, grazie ad una tecnologia appositamente sviluppata per non interrompe la venatura naturale del legno, formano una lastra su cui vengono poi incisi il frontale e le aste.
La linea Nature rappresenta invece la sperimentazione, l’unicità, la progettualità con Bling, Ulmus, Fienum, Roses e Viöl: non solo occhiali ma trattamenti o lavorazioni speciali che possono essere applicate indistintamente su qualsiasi modello in collezione. Grazie ad una colla naturale scelta per far aderire foglie o fiori, l’occhiale in versione Nature è una vera e propria opera d’arte, prezioso e speciale.
Robin Wood collection è invece l’ultimo progetto nato in casa WooDone S.r.l: la farfalla in legno. Un accessorio inimitabile disponibile in 4 modelli in Noce e Zebrano e ulteriori modelli 3D in Wenge, Padouk e Noce.
You might also like
More from Accessori
Sigmund, Jeanne e Claude: i nuovi occhiali Kyme
Un trio di montature unisex per un estate cool!