Un incremento record del 17,3% per i prodotti biologici confezionati nella grande distribuzione.
È quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Ismea relativi ai primi cinque mesi del 2014, dai quali è evidente che il consistente incremento del biologico risulta essere addirittura il più alto degli ultimi dodici anni mentre, per il resto del comparto alimentare, si registra un calo dell’1,4%.
Fra i prodotti a far registrare il maggior incremento di vendite vi sono: pasta, riso e sostituti del pane (+73%), zucchero, caffè e tè (+37,2%), biscotti, dolciumi e snack (+15,1%).
Aumenti più contenuti arrivano dai prodotti ortofrutticoli e trasformati (+11%), dalle uova (5,2%), da latticini e formaggi (+3,2%) e dalle bevande (+2,5).
Un bilancio positivo per il settore, con gli acquisti di alimenti biologici destinati a crescere rispetto al 2013, quando aveva raggiunto la cifra di 3,1mld, con ben il 45% degli italiani che mette cibi biologici nel carrello regolarmente o anche solo qualche volta.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …