Cresce l’attesa per la rivisitazione del musical A Star is Born, il film con Bradley Cooper, al suo debutto alla regia, e Stefani Germanotta, conosciuta in tutto il mondo come la superstar della musica Lady Gaga, che verrà presentato in anteprima tra i film concorso alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Cooper interpreta Jackson Maine, star della musica country sull’orlo del declino che scopre il talento di una sconosciuta di nome Ally (Germanotta). Mentre i due danno vita ad una relazione appassionata, Jack convince Ally ad esibirsi sul palcoscenico, catapultandola nel firmamento della musica. Ma la rapida ascesa di Ally, oscura rapidamente la carriera di Jack, che avrà sempre più difficoltà a gestire la propria gloria che sta pian piano svanendo.
Oltre ad interpretare Ally, la Germanotta, nominata all’Oscar® per la canzone “Til It Happens to You” di “The Hunting Ground”, ha composto ed interpreterà le canzoni originali del film. Il cast principale include anche Andrew Dice Clay e Sam Elliott.
Il film è prodotto da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor; con Basil Iwanyk e Ravi Mehta come produttori esecutivi. La sceneggiatura è di Will Fetters & Bradley Cooper ed Eric Roth, basata su un soggetto di William A. Wellman e Robert Carson.
A Star is Born (qui il trailer) sarà nei migliori cinema italiani a partire da giovedì 11 ottobre 2018 distribuito dalla Warner Bros. Pictures.
You might also like
More from Cinema
Fast & Furious 9
L'estate 2020 è il tempo di Fast & Furious 9, il nono capitolo della saga che dura da quasi due …
Impressionisti Segreti… al cinema!
Impressionisti segreti è un viaggio immersivo all'interno dell’intimità degli impressionisti e dei loro quadri che si propone di offrire una …
Dolittle
Robert Downey Jr. dà vita ad uno dei personaggi più longevi della letteratura, in una rivisitazione della classica storia di …