Non sono solo le luci, i colori e i suoni delle feste a sedurre, nelle città così come nelle campagne della Repubblica Ceca Paese… Preparatevi a essere piacevolmente storditi dai profumi del Natale: i vapori speziati del vin brulé, l’aroma affumicato del prosciutto di Praga e quello cannoli alla brace ai mercatini, fanno a cornice a tutta la varietà infinita di odori deliziosi della cucina tradizionale e di stagione.
I Mercatini di Natale in Piazza della Città Vecchia (Staroměstské náměstí) a Praga (in foto), dal 2 dicembre al 6 gennaio, sono stati giudicati dalla CNN tra i 10 più belli al mondo e sono il simbolo dell’Avvento della capitale ceca. Una visita è d’obbligo per curiosi e golosi! Accanto ai capolavori dell’artigianato locale, è possibile trovare anche il meglio dello street food ceco. E per saziare anche la sete di cultura, fa sempre da corollario all’evento un ricchissimo programma di concerti e appuntamenti.
[foto: © Martin Mařàk]
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …