Inaugurata lo scorso ottobre, La Biblioteca degli Alberi di Milano oggi diventa BAM. Con una nuova immagine, il progetto dell’innovativo parco, creato dallo studio olandese Inside Outside|Petra Blaisse e gestito dalla Fondazione Riccardo Catella, continua a vivere con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio, grazie anche ad una partnership pubblico-privata con il Comune di Milano e con COIMA.
Il parco, cuore verde dello skyline del distretto di Porta Nuova di Milano, con i suoi 10 ettari di estensione e la sua straordinaria collezione botanica, è un esempio unico in Italia di giardino contemporaneo. Con un design innovativo, vegetazione e sentieri si intrecciano creando una scacchiera di stanze verdi, campi irregolari, foreste circolari, prati fioriti, piccole piazze e aree attrezzate. Luoghi che accolgono un programma culturale fatto di BAMoment, esperienze collettive destinate a un pubblico trasversale. Dai workshop nell’orto alle attività fitness, BAM coinvolgerà i cittadini con un ricco programma aperto a tutte le età. Per l’evento inaugurale ufficiale, fissato per l’8 settembre, è attesa la Filarmonica della Scala diretta da Alessandro Bonato, che per la prima volta si esibirà in un parco pubblico.
You might also like
More from Green
Svizzera: passeggiate detox e panorami antistress
Montagne imponenti, gole tenebrose, boschi verdi, laghi pittoreschi, cascate spumeggianti e brughiere suggestive: la Svizzera è un paradiso per tutti …
Adventure Outdoor Fest 2019
L'Adventure Outdoor Fest, a 7 anni dalla sua nascita, cambierà per la prima volta location e si terrà, dal 25 …
Il paradiso marino protetto più grande del mondo
Il remoto arcipelago delle Isole Cook, nella Polinesia Neozelandese, è considerato tra i luoghi con le acque più trasparenti e …