Per una volta dimenticate Oxford Street, Harrods, Covent Garden e Portobello e intrufolatevi tra le bancarelle di mercati più decentrati: dall’antiquariato ai libri di seconda mano, lo shopping all’aperto offre spunti nuovi di visitare una Londra, magari già conosciuta. Come percorrerla in sella a una bicicletta, trascurando per una volta la mitica Underground Se non riuscite a rinunciare allo shopping a Londra, almeno fatelo lontano dai beaten tracks: a ogni zona il suo mercato, a ogni mercato le sue bancarelle a tema… una miriade di oggetti inconsueti, unici e introvabili che stimolano curiosità e creatività.
La Fabbrica dei Sogni propone un weekend, e in particolare quello lungo cha va dal 30 Maggio al 2 Giugno, agli appassionati di artigianato! La vibrante atmosfera del Greenwich Market vi conquisterà: oltre 120 bancarelle di oggetti di designer indipendenti, arte, artigianato e antichità. La musica classica suonata dagli studenti del Trinity College of Music, prossimo al mercato, accompagnerà i vostri acquisti. Perfetto per i souvenir! A Merton Abbey lungo il fiume Wandle, zona un tempo conosciuta per le stampe Liberty su seta, non troverete bancarelle, ma piccole botteghe specializzate in ceramica, gioielli e mobilia: un quartiere piacevole per passeggiare e sorseggiare un té nei numerosi locali. Per l’abbigliamento ogni sabato, presso gli antichi bagni romani, articoli di design e abiti vintage oltre a complementi d’arredo di metà secoolo scorso. The Wick è aperto fino alle 18.00 dopodichè si trasforma in un DJ set live all’aperto. Esperienza imperdibile. Brick Lane è decisamente meta più nota agli amanti dello shopping, ma è un must-do per il suo guazzabuglio di bancarelle e merci di ogni tipo: qualunque cosa si cerchi, qui, la si può trovare. Petticoat Lane Market è probabilmente uno dei mercati più famosi e antichi di tutta Londra, nato oltre 400 anni fa, quando gli Ugonotti francesi vendevano sottogonne e merletti in questa zona: oggi questo mercato ospita più di 1000 bancarelle che vendono principalmente abiti poco costosi, giocattoli e apparecchiature elettroniche.
Chiudiamo la breve carrellata dei mercati londinesi con un po’ di cultura: presso il ponte Waterloo troverete il Southbank Centre Book Market, aperto ogni giorno fino alle 19.00 e fornitissimo di libri di tutti i generi rigorosamente di seconda mano. Per perdersi tra i tomi e ritrovarsi tra le pagine di un romanzo! (Maggiori informazioni qui)
Si accennava al caldo suggerimento di percorrere le strade di Londra in sella a una bicicletta: tours organizzati e noleggio bici sono organizzati da The London Bicycle Tour Company, che offrono anche servizi di guida in ben 7 lingue differenti.
#Greenwich#Burberry London#Altamoda#Mercatini#Artigianato#Giugno#Market#Idee Per Il Weekend#Equilibrio#Vintage#Londra#Design#Musica
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …