Ossessionata dalla colazione, viaggiatrice, amante delle serie tv e delle passeggiate in bici: è Camilla Fraschini, voce del weekend di Radio Capital, attrice e jedi-girl con una grande passione per Meryl Streep.
Ecco cosa ci ha raccontato!
Sei nata a Varese ma vivi a Roma ormai da anni. Qual è il tuo posto del cuore nella capitale?
Ne ho più di uno in verità! Amo passeggiare per i vicoletti del quartiere Monti e amo la natura selvaggia del parco della Caffarella, due situazioni diverse ma ugualmente belle.
La tua voce accompagna il weekend e il risveglio di molti ascoltatori. Cosa ti piace di più nel tuo lavoro?
L’idea di entrare nelle case (e a volte anche nei cuori) della gente. Essere la voce amica di persone che non ho mai visto in tutta la mia vita è una bella sensazione. Insieme ascoltiamo musica e ci facciamo due chiacchiere come al bar. È uno scambio piacevole.
Un consiglio che vorresti dare ai giovani che sognano di lavorare in radio?
Potrei dire loro di non mollare mai, credere nei sogni, ascoltare tanta radio, studiare…tutto valido e sicuramente già sentito. Vorrei aggiungere un dettaglio secondo me importante: cercate di essere al microfono esattamente quello che siete nella vita, le persone che vi ascoltano vogliono sincerità e si accorgono subito se avete una maschera o vi siete creati un personaggio molto distante da voi. La trasparenza vince sempre e sarà riconosciuta.
Il tuo lavoro è fatto prevalentemente di musica ma sul tuo blog e sul tuo profilo Instagram vediamo molte foto di cibo, soprattutto dolci e colazioni. Ultima ricetta sperimentata?
Con il caldo che avanza uso sempre meno il forno, quindi l’ultima ricetta è crudista, oltre che vegana. Sono delle energy balls che si preparano con soli 4 ingredienti, buonissime e super approvate dai familiari onnivori!
Una serie tv che hai visto che secondo te non possiamo perdere?
Ne avrei una lista lunghissima, fammi citare “La casa di carta”, “Lost in space” e “L’alienista”, tre serie diverse ma bellissime che mi hanno coinvolta molto. Tra le tante però spicca “The Marvelous Mrs. Maisel” che racconta la storia di una casalinga ebrea della fine degli anni ’50 che inizia la carriera di comica, una vera sorpresa con attori straordinari.
Un film visto al cinema invece?
Di recente sono andata a vedere “Ready Player One”, film di fantascienza diretto da Steven Spielberg tratto dal romanzo di Ernest Cline. Avevo amato moltissimo il libro e temevo (come spesso capita) di rimanere delusa dal film. Invece mi è piaciuto molto, ovviamente lo consiglio solo agli appassionati di fantascienza!
I nostri lettori sono appassionati del mondo della cosmetica e della profumeria. A cosa non rinunci nella tua beauty routine?
La mia beauty routine è davvero molto semplice, non mi trucco mai, ma ci tengo a curare la mia pelle (gli anni avanzano!), quindi pulizia viso, una buona crema idratante e una lozione per tonificare il viso all’olio di argan. Pochi gesti ma essenziali.
Hai una fragranza preferita?
Amo Coco Mademoiselle di Chanel: elegante in modo essenziale e non invasivo.
Prossimo viaggio/vacanza in programma?
Mi piacerebbe organizzare per la fine dell’estate un viaggio a piedi. Ho già sperimentato più volte i viaggi in bicicletta (In Toscana e in Austria) e sono stati viaggi bellissimi. Sto valutando la Svizzera o la Germania. Prima dell’estate invece mi piacerebbe tornare qualche giorno in un luogo magico a circa 2 ore da Roma: si chiama Opi, si trova in Abruzzo ed è una favola per chi ama il trekking.
Ci consigli una hit da mettere in playlist?
Assolutamente tutto di Joan Thiele, se volete un titolo: Armenia. Ascoltatela, la amerete quanto me.
You might also like
More from Lifestyle
#ARTEPIDEMIA – L’Arte di stare a Casa
È l'arte nei giorni del Covid-19, raccolta ed esposta in rete da Riccardo Pirrone, il creativo reso celebre per le …
iPad Pro: il tuo prossimo computer non è un computer
È in arrivo l’iPad Pro più evoluto di sempre. Con il chip A12Z Bionic, Apple presenta un dispositivo più veloce …
Le più belle case delle star
Sul canale YouTube di AD (Architectural Digest), il magazine Condé Nast dedicato all'abitare, è possibile prendere tante ispirazioni anche entrando …