Una fragranza è il riflesso di uno stato d’animo, l’estensione della personalità. Può anche essere la memoria di una persona. Nell’arte della seduzione, il profumo è di sicuro alquanto efficace, soprattutto quando ci porta indietro con la memoria. L’arte della guerra o l’arte di raggiungere il proprio scopo [in materia di seduzione
Una famiglia olfattiva o, se si preferisce, un territorio olfattivo che è tradizionalmente tipico degli uomini, è la felce. La stessa che risveglia il ricordo di chi ci ha dato il nostro primo brivido romantico, a volte rubando il profumo ad uno dei parenti più anziani. Una donna che indossa la felce può farlo in memoria di conquiste passate o con la nostalgia del piacevole ricordo dell’abbraccio del padre. Ma può anche semplicemente farlo per sfidare le persone intorno a lei con un profumo seducente e provocante. Un uomo lo indossa per le stesse ragioni, a volte nostalgiche, o per conquistare, per virilità, intimità.
Tutto è lecito in amore e in guerra, ma alcune armi sono più pericolose di altre…
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …