“Un momento molto semplice, molto puro. Romanticismo ma senza alcuno sviluppo. Emozioni ma senza fronzoli “, spiega Virginie Viard. “Movimento, aria … Per lo show in passerella, nessuna cornice. Non mi piace inquadrare”.
Per questa collezione di prêt-à-porter autunno-inverno 2020/21 di CHANEL, “quasi nessun vestito, solo casaques. Jodhpurs che si aprono su stivali a sette leghe, un chiaro riferimento a quelli appartenenti a Karl. Per la prima volta ci sono bottoni automatici sulle tute per un gesto più vivace ”, continua Virginie Viard. Tanto bianco e nero. Pochi tocchi di verde pallido e il rosa emblematico della casa. Morbidezza e silhouette delineate da imponenti gioielli.
Per il beauty look, Lucia Pica, in linea con il mood del fashion show, ha creato un makeup luminoso così descritto: “L’atmosfera e l’energia del trucco sono una freschezza molto accentuata con un tocco anni ’70. L’ispirazione viene dalle ragazze che amano stare all’aperto e hanno le guance arrossate che brillano sulla pelle. Ho aggiunto un tocco di glamour mettendo la lucentezza sulle labbra.”