In occasione della mostra record di visitatori Impressionisti Segreti prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia a Palazzo Bonaparte di Roma fino all’8 marzo e che ad oggi ha registrato un pubblico di oltre 120.000 presenze, Ballandi e Nexo Digital presentano nelle sale cinematografiche il 10, 11 e 12 febbraio il docu-film prodotto da e diretto da Daniele Pini, ideato per raccontare la rivoluzione artistica del movimento impressionista attraverso cinquanta tesori solitamente nascosti e oggi esposti per la prima volta a Roma.
Come guardavano il mondo gli impressionisti? Che rapporto avevano con la tecnica, con il colore, con la luce e con l’universo di forme che componeva la realtà davanti ai loro occhi? Come furono accolte le loro opere? Come sono passate dall’essere rifiutate da critica e pubblico a diventare in pochi anni tra le più amate nel mondo? Per scoprirlo, il docu-film ideato per raccontare la rivoluzione artistica del movimento impressionista attraverso cinquanta tesori solitamente nascosti e oggi esposti per la prima volta a Roma fino all’8 marzo a Palazzo Bonaparte, in occasione della mostra. Impressionisti segreti è un viaggio immersivo all’interno dell’intimità degli impressionisti e dei loro quadri che si propone di offrire una visita “privilegiata” che stimoli la curiosità degli spettatori e regali loro una prospettiva sulle opere complementare all’esperienza dal vivo, permettendo agli spettatori in sala di immergersi nel lavoro dei pittori e coglierne dettagli inediti.
Conservando il biglietto della mostra “Impressionisti Segreti” (Palazzo Bonaparte di Roma fino all’8 marzo) e presentandolo alla biglietteria del cinema è possibile avere una riduzione sul costo del biglietto per la visione durante i 3 giorni di programmazione. Inoltre conservando il biglietto della proiezione al cinema del docu-film e presentandolo alla biglietteria di Palazzo Bonaparte è possibile vedere la mostra a tariffa ridotta.
You might also like
More from Art
The Colouring Book
131 artisti italiani hanno risposto in meno di 24 ore all’invito della piattaforma digitale Milano Art Guide: creare un disegno …
Un giro virtuale tra i musei più belli del mondo
A volte ci dimentichiamo che i musei più importanti del mondo vantano tour virtuali e collezioni online per dare a …
miart e la Milano ArtWeek si terranno a settembre
La 25° di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano – inizialmente prevista dal 17 al 19 …