In Svizzera la parola d’ordine per questo inverno è vieni a vedere coi tuoi occhi! Svizzera Turismo punta l’attenzione sui desideri dell’ospite che spaziano dall’attività sportiva più estrema al puro relax sulla neve.
Oltre lo sci, tra le attività più curiose e interessanti da fare è possibile incontrare il Cocchiere dell’Engadina. Parla la lingua dei cavalli, ma mai e poi mai si definirebbe un sussurratore di cavalli. Werner «Wohli» Wohlwend è conducente, uomo d’affari e padre di famiglia. Il suo cuore appartiene ai cavalli. Ne ha più di 50 in fattoria per assicurare le corse dell’omnibus trainato da cavalli diretto nella Val Roseg. Wohli è cresciuto a Pontresina, a poche centinaia di metri di distanza dalla sua attuale fattoria di cavalli. «Da ragazzo aiutavo spesso i contadini di questa fattoria», ricorda. L’amore per gli animali ce l’ha sempre avuto nel sangue, ma è solo grazie a sua moglie Gina che è sbocciato per davvero. Un hobby comune che si è trasformato in un lavoro comune: lui come conducente, lei come insegnante di equitazione.
You might also like
More from Travel
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Colombia is magic
Earth Viaggi ci porta nel Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato. Un viaggio che si svolge …
Luxury self-care a Kyoto
Elegante e sofisticata, con un forte legame con le tradizioni, perpetrate con reverenza attraverso i secoli, Kyoto non è solo …