Oltre un milione di visitatori sono attesi a New York City per brindare all’arrivo del 2020. La città ha in serbo un fittissimo calendario di eventi di Capodanno, che prenderanno vita in tutti i cinque distretti: dalle iconiche celebrazioni in Times Square, alle feste in hotel, fino a corse di mezzanotte, fuochi d’artificio, speciali crociere ed eventi dedicati alle famiglie.
Il Capodanno di Times Square non si limita alla notte del 31 dicembre. Da metà mese, infatti, i visitatori potranno scattarsi una (o cento) foto con i numeri 2 e 0 alti due metri, posizionati in diversi punti della piazza prima di essere collocati in cima al grattacielo One Times Square per la notte di San Silvestro.
Il 28 dicembre, dalle 12:00 alle 13:00, torna l’appuntamento annuale del Good Riddance Day nella Broadway Plaza di Times Square. È l’occasione perfetta per distruggere ricordi ed esperienze negative del 2019, gettandoli in un trita-carte gigante.
Dall’1 al 29 dicembre, sarà possibile scrivere i propri desideri per il 2020 su colorati foglietti di carta che saranno appuntati sul Wishing Wall in Times Square Plaza per poi volare sulla piazza allo scoccare della mezzanotte a Capodanno. Anche chi non si trova a NYC può condividere il proprio desiderio, attraverso il sito ufficiale o sui social media usando l’hashtag #ConfettiWish.
La vera tradizione del Capodanno di Times Square è il Ball Drop, la discesa della sfera di cristallo dal grattacielo One Times Square che segna il countdown verso il 2020. La sfera pesa circa 6 tonnellate e è ricorperta da 2.688 cristalli Waterford che che illuminano la notte con oltre 16 milioni di colori caleidoscopici.
Lo show Dick Clark’s New Year’s Rocking Eve in diretta da Times Square, condotto da Ryan Seacrest e con le performance di grandi star, come di consueto, sarà trasmesso in tutto il mondo. Per assistere all’evento in diretta mondiale visitare TimesSquareNYC.org, NewYearsEve.nyc e TimesSquareBall.net.
Numerosi gli eventi nei dintorni per vivere l’evento in maniera esclusiva organizzati dagli hotel che feste imperdibili in lunghe e rooftop per vivere l’essenza del capodanno della grande mela: Times Square Edition, New York Marriott Marquis, Moxy Times Square, Peninsula New York, The Pierre, A Taj Hotel, Loews Regency Hotel e The Hilton Garden Inn Staten Island.
You might also like
More from Travel
Lubiana City Break
Capitale della Slovenia, Lubiana (Ljubljana in sloveno) ne è il cuore pulsante, non solo geograficamente: Capitale verde d’Europa 2016, Lubiana …
Autentico Vietnam
Un concentrato puro di bellezze naturali, paesaggi vari e pittoreschi, una storia millenaria, popolazioni forti e accoglienti capaci di tramandare, …
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …