La nuova Boutique Acqua di Parma in via Gesù 1 a Milano è un’autentica casa italiana da vivere e abitare. Spazi che vibrano di luce e di stanza in stanza un’esperienza sempre diversa. Forme essenziali e lavorazioni artigianali esclusive dal più puro design contemporaneo italiano. Materiali preziosi come il travertino che riveste pareti e pavimenti, e il legno cannettato che, in diverse cromie, torna nei diversi ambienti.
Ogni rifinitura, ogni oggetto, ogni arredo racconta un’eleganza senza tempo, eppure assolutamente moderna lasciando respirare un’atmosfera accogliente, intima e dinamica. Un progetto pienamente coerente con i valori della Maison, affidato da Acqua di Parma a Patricia Grosdemange, architetto di grande talento del Gruppo LVMH.
Gli oltre 100mq della Boutique si dispiegano all’interno dello storico Palazzo Melzi di Cusano, elegante esempio di architettura tardo neoclassica risalente al 1830 la cui facciata che dà su via Gesù è scandita dalle armoniose vetrate ad arco della Boutique Acqua di Parma che inondando gli interni di luce naturale. Avvolgente e uido è l’atrio d’ingresso, dove la grande cappelliera in giallo Parma sospesa alla parete, cattura immediatamente lo sguardo dando luce all’intero spazio. In un gioco di prospettive quasi teatrali, si fanno notare l’ingresso dell’area Barbiere Acqua di Parma, sottolineato dal leggero diaframma di una porta in vetro e, dall’altro lato il patio.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …