La nuova fragranza di Lanvin è una fusione di semplicità e purezza: A Girl in Capri racchiude la bucolica dolcezza dei frutteti e dei giardini ricchi di fiori e frutti.
La composizione si apre con l’essenza di Limone Primofiore. Una fragranza radiosa, intensamente ottimista come il sole di mezzogiorno che irradia la sua abbagliante luce sulle tranquille vie dell’isola. Questo limone è un ingrediente distintivo grazie all’eccezionale qualità del suo olio profumato e delle sue continue fioriture che pervadono le strade tutto l’anno con i loro inebrianti profumi. Il bergamotto modera la vivace apertura data dal pepe rosa, che aggiunge un pizzico di malizia. Nel cuore della fragranza spicca un’inedita e inaspettata delicatezza di fiori bianchi. Sono i petali del cedro, molto simili a quelli dei fiori d’arancio. I petali del cedro sono però più vivi, brillanti e anche più eleganti. Semplicemente raffinati, infinitamente leggiadri.
In omaggio all’isola di Capri, paradiso che emerge dal mare, l’eccellente naso profumiere, Sophie Labbé, ha creato un originale e lieve accordo marino. Le morbide note di fondo richiamano l’enigmatico profumo dei legni riportati dal mare sui bagnasciuga dell’isola, dopo essere stati trasportati dalle correnti per lungo tempo.
Il lato misterioso della fragranza si esprime attraverso le note di legno; la sua intensità evoca antiche leggende. Infine, il muschio bianco dona morbidezza ed armonia regalando un tocco di gentilezza alle note di fondo.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …