Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete, torna anche quest’anno a colorare i meravigliosi Giardini del Frontone, dal 23 al 25 Maggio 2014.
Giunta ormai alla sua settima edizione primaverile, la manifestazione è entrata a pieno titolo nel circuito nazionale delle manifestazioni più accreditate del florovivaismo italiano ed è diventato un appuntamento importante e consolidato per tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni.
L’evento botanico più atteso della città, patrocinato da tutte le Istituzioni locali, ospiterà 70 espositori fra i migliori produttori e collezionisti di piante rare e inconsuete del paese che saranno pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le loro conoscenze per diffondere la pratica del giardinaggio di qualità.
All’interno del giardino, si potranno ammirare numerosissime specie di rose, piante perenni e aromatiche; insieme alle ortensie più rare, le orchidee, gli agrumi in moltissime varietà e naturalmente le immancabili piante cactacee e succulente. Inoltre, esemplari di bonsai, piante acquatiche, olivi secolari,pelargoni, mediterranee e bulbi, senza dimenticare le carnivore, le tillandsie e le peonie.
I “nuovi amici” di Perugia Flower Show, come di consueto potranno avvicinarsi a questo mondo attraverso i corsi di giardinaggio base e le mini-conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante tenuti sempre dagli stessi espositori. Per il pubblico più esperto invece non mancheranno laboratori specializzati e avanzati di coltivazione dove poter apprendere nuove curiosità, “trucchi del mestiere” e tecniche sempre più approfondite.
Senza dimenticare ovviamente i “piccoli amici” della manifestazione: anche quest’anno ci saranno moltissime attività dedicate a loro, tutti i giorni senza interruzione, per avvicinarli all’ecologia e al rispetto dell’ambiente. In questa edizione particolare risalto verrà dato all’Entomologia con dei laboratori specifici fatti in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università di Perugia, in cui i bambini potranno divertirsi a scoprire le specie di insetti più curiose.
Un’edizione da non perdere insomma, per ammirare rare meraviglie e approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio ma anche per imparare come le proprietà benefiche della “Garden Therapy” aiutino a migliorare la qualità della nostra vita.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …