Castelnuovo di Porto, a nord di Roma, è in fermento in questi giorni di preparazione alla 1° Edizione del Festival dell’Umanità che si terrà dal 23 al 25 maggio nel caratteristico borgo medievale sito sulla via Flaminia. Il Festival è dedicato alla riflessione sul tema dell’attuale modello di sviluppo sulla Terra, non solo sotto l’aspetto della sostenibilità ambientale, economica e sociale, ma soprattutto dal punto di vista della CONDIZIONE UMANA.
Sostenibilità è Umanità al centro del Festival dedicato a Paolo Dieci, vittima del disastro aereo del 1° marzo, “Paolo Dieci aveva individuato in Castelnuovo di porto il luogo ideale per il Festival della Sostenibilità dell’ Asvis, per questo abbiamo voluto dedicargli questo festival e riservare il 25 maggio all’Asvis” afferma il Sindaco Riccardo Travaglini.
Ricco il programma e tanti gli ospiti che interverranno durante i tre giorni di evento, tra cui Gino Strada, fondatore di Emergency.
Le prime due mattinate saranno dedicate alle scuole, gli studenti parteciperanno al Giro del mondo in 60 minuti, a cura di Migrantour e delle guide Ambasciatori del Territorio, visitando il Centro storico che per l’occasione si trasformerà in un piccolo mondo con piazze rappresentative dei diversi continenti. Ogni Paese, proporrà spettacoli, giochi, laboratori e attività di promozione della propria cultura locale.
Sulla pagina Facebook tutti gli aggiornamenti.
You might also like
More from Events
L’edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna posticipata a Giugno
BolognaFiere Cosmoprof SpA, società organizzatrice di Cosmoprof Worldwide Bologna, annuncia ufficialmente che l’edizione 2020 sarà posticipata dall’11 al 15 Giugno …
Carnevale di Venezia: il Gioco, l’Amore e la Follia
“La vita è un gioco della follia in cui il cuore ha sempre ragione”. L’affermazione di Erasmo Da Rotterdam ispira …
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …