Il 18 e 19 maggio maison, istituzioni iconiche e laboratori artigianali apriranno le loro porte per far conoscere ai visitatori il dietro le quinte della moda italiana. Dopo la prima edizione milanese – tenutasi nel 2017 – e quella fiorentina – avvenuta nel marzo 2018 – torna a Milano sabato 18 e domenica 19 maggio la terza edizione di APRITIMODA evento realizzato con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC), del Comune di Milano, di Confcommercio Milano, della Fondazione Altagamma, del FAI – Fondo Ambiente Italiano e di Confindustria Moda, il sostegno della Camera Nazionale della Moda Italiana, della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e la collaborazione della Piattaforma Sistema Formativo Moda. Spesso si rimane colpiti dalle realizzazioni frutto del genio creativo delle grandi firme della moda.
Questo è reso possibile da tanti aspetti “invisibili”, un dietro le quinte senza di cui sarebbe impossibile ottenere quella cura e qualità artigiana riconosciuta in tutto il mondo. Ora, grazie ad APRITIMODA dodici grandi maison del Made in Italy – Alberta Ferretti, Agnona, Antonio Marras, Brunello Cucinelli, Curiel, Ermenegildo Zegna, Giorgio Armani, Herno, Moncler, Prada, Trussardi e Versace – oltre a due iconiche istituzioni quali Fondazione Gianfranco Ferré e Laboratori del Teatro alla Scala e il laboratorio artigiano Pino Grasso Ricami metteranno a disposizione dei visitatori i propri headquarter e atelier per visite libere o su prenotazione per mostrare quanto di più rappresentativo identifica la creatività, lo stile e l’accoglienza che li caratterizza.
You might also like
More from Events
L’edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna posticipata a Giugno
BolognaFiere Cosmoprof SpA, società organizzatrice di Cosmoprof Worldwide Bologna, annuncia ufficialmente che l’edizione 2020 sarà posticipata dall’11 al 15 Giugno …
Carnevale di Venezia: il Gioco, l’Amore e la Follia
“La vita è un gioco della follia in cui il cuore ha sempre ragione”. L’affermazione di Erasmo Da Rotterdam ispira …
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …