La mostra del The Costume Institute Benefit, in scena dal 9 maggio all’8 settembre 2019, esplora le origini dell’estetica esuberante e di come la sensibilità si sia evoluta da luogo della marginalità per diventare un’influenza importante sulla cultura dominante.
“La natura dirompente del Camp e la sovversione dei valori estetici moderni sono spesso stati banalizzati, ma questa mostra rivela che ha invece avuto un’influenza profonda sia sull’arte che sulla cultura popolare…”, ha affermato Max Hollein, direttore di The Met, “…tracciando la sua evoluzione ed evidenziando i suoi elementi distintivi, lo spettacolo incarna la sensibilità ironica di questo audace stile, sfida le comprensioni convenzionali di bellezza e gusto e stabilisce il ruolo fondamentale che questo importante genere ha interpretato nella storia dell’arte e della moda”.
The Costume Institute Benefit, noto anche come The Met Gala, presenta oltre 5.000 anni di arte provenienti da tutto il mondo in tre luoghi di New York: The Met Fifth Avenue, The Met Breuer e The Met Cloisters. La mostra presenta circa 250 oggetti, tra cui abbigliamento uomo e donna, oltre a sculture, dipinti e disegni che vanno dal 17 ° secolo ad oggi.
I co-presidenti della serata sono stati Lady Gaga, Alessandro Michele, Harry Styles, Serena Williams e Anna Wintour.
La redazione di Living Adamis ha avuto la possibilità di partecipare all’anteprima della mostra, tenutasi lunedì 6 Maggio, a New York. Per tutti i dettagli e per avere un punto di vista dall’interno dei retroscena dell’evento sfogliate la Gallery in alto! Per ulteriori live della mostra date un’occhiata alle Stories della nostra pagina Instagram!