Il gioiello, l’accessorio amato da tutti, ma non sempre semplice da gestire per rendere perfetto il vostro outfit. Ecco come abbinare i gioielli al vostro look, ottenendo così un risultato davvero strepitoso.
I gioielli femminili sono da tutti riconosciuti come elementi fondamentali per determinare un look perfetto e non dei semplici accessori, perché aggiungono eleganza ad un semplice tubino, danno colore ad una camicia dalle tinte spente, attirano l’attenzione sui punti di forza di una donna. Come i capi di abbigliamento, naturalmente, anche i gioielli seguono le mode del momento e per acquistare un gioiello da donna bisogna sempre tenersi aggiornati sulle ultime tendenze.
Se non sapete cosa scegliere ecco qualche consiglio su come abbinare i gioielli senza incorrere in pericolosi scivoloni di stile!
Tornano di moda le collane lunghe e quelle gioiello, ma accanto alla collana importante troviamo anche le catenine sottili, dorate, con ciondoli rotondi a forma di moneta. Il segreto è indossarne tante e di lunghezza diversa: si crea, così, un gioco di sovrapposizioni che rende particolare anche un semplice golfino o una camicia.
Un abito elegante a scollo rotondo, invece, può essere impreziosito da uno scintillante girocollo.
Per quanto riguarda gli orecchini, continua la moda degli orecchini spaiati: ad un orecchio uno grande, pendente, all’altro uno o più orecchini piccoli e discreti.
Grandi anche i bracciali, di diversi materiali, arricchiti di perle o strass; è di moda anche il bracciale in pelle o cuoio, magari abbinato al cinturino dell’orologio.
Un discorso a parte merita l’orologio femminile, un oggetto versatile che si adatta a qualsiasi look e impreziosisce il polso della donna che lo indossa, ancor più se si tratta di un orologio bracciale. Anche quest’anno, come quello passato, i più apprezzati sono gli orologi dal sapore vintage, dalle dimensioni minimal e con cinturini sottili.
Tanti sono, quindi, i gioielli di moda e tocca ad ogni donna personalizzarli, scegliendoli secondo i propri gusti e osando con gli abbinamenti, stando però sempre attente a non commettere errori.
You might also like
More from Accessories
Anperfect: imperfect hats for imperfect women
Un accessorio hand-made per definizione è imperfetto: un cappello Anperfect è tale con la sola ambizione di essere unico. Ognuno …
Annalisa Caricato: creazioni di lusso Art a Porter
Un talento innato per il gusto femminile e l’amore per la ricercatezza, un forte carattere italiano e un’evidente interpretazione Pop …
Choose your bag!
La borsa è un’accessorio totalmente complementare agli outfit, tanto da assumere a volte forme quasi ergonomiche. Ecco i trend per …