La primavera è alle porte e, insieme al clima mite e ai primi fiori, anche il nostro corpo e il nostro spirito reclamano la loro dose di rinnovamento e purificazione.
È opportuno, quindi, ri-equilibrare fisico e spirito con un programma ad hoc, pensato appositamente per le nostre esigenze.
L’Aleph Rome Hotel – elegante proprietà nel cuore di Roma, situato a due passi dal centro storico della Capitale – ha pensato a queste necessità, con un programma dedicato interamente al benessere a 360 gradi.
L’albergo – appartenente alla catena Curio Collection by Hilton – esprime attraverso questa iniziativa, il suo animo dinamico e al passo con i tempi, con un’attenzione al benessere fisico e mentale dei suo ospiti.
Si parte dalla colazione che, come si sa, è il pasto più importante della giornata. Iniziare la mattina a detossinare il corpo è fondamentale per depurarlo da tutte le sostanze di scarto. La perfetta Healthy Breakfast comprende tanti frutti rossi e yogurt bianco, avocado – ricco di calcio, potassio, grassi monoinsaturi e vitamine – molti semi – bacche di goji e semi di chia, per fare il pieno di Omega 3 – verdura e lo speciale miele, prodotto nella riserva naturale di Monterano appositamente per l’Aleph, nelle varianti millefiori o ai fiori di castagno.
La giornata all’insegna del benessere non può che proseguire alla Spa, il luogo ideale per rilassare il corpo e coccolare la mente. Le Caveau Spa dell’Aleph offre una serie di trattamenti all’avanguardia e un Hammam, autentico e tradizionale.
Il rituale più suggestivo ed efficace per depurare corpo e spirito è “Schiuma Turca”, un trattamento dedicato di 40min per sognare l’Oriente durante la purificazione del corpo.
Dopo il meritato relax alla Spa si passa alle note più movimentate dell’aperitivo, ma senza rinunciare al leitmotiv del benessere. I bar tender dell’Aleph hanno, infatti, messo a punto un cocktail che unisce lo spirito divertente e spensierato – tipico dell’ora più attesa della giornata – al gusto “healthy” del Karkadé. Nasce così il Pink Velvet, un cocktail a base di Rum Bianco, succo di lime e karkadè con miele. Alle note alcoliche si uniscono le proprietà benefiche di questo tè, che si ricava dai fiori dell’ibisco. Oltre a non contenere “teina”, è ricco di antociani, flavonoidi, tannini, Vitamine A – C – D, e fonte di calcio, magnesio e potassio.
Per concludere in bellezza, Oriana Tirabassi, executive chef dell’albergo, ha ideato per la cena un piatto decisamente healthy e light: una ghirlanda di “Salmone marinato con barbabietola, quinoa, radici colorate, salsa di yougurt al miele manuka”. Il piatto non necessita di oli, né in cottura, né in preparazione. Le verdure, infatti, sono crude o cotte al vapore, come la più inflessibile filosofia “healthy” comanda.
In fondo amarsi è anche questo, sentire il proprio corpo e rispettarlo. Ne trarrà certamente beneficio anche il nostro spirito. Farlo in un contesto d’eccezione? Vale il doppio.
You might also like
More from Hotel & Resort
Urban Chalet al Four Seasons Hotel Milano
Four Seasons Hotel Milano presenta il suo nuovo allestimento a tema Urban Chalet, un accogliente rifugio alpino ricreato in quella …
“Cena d’autore” a Villa Crespi
Il Relais Villa Crespi, l’iconico indirizzo dell’ospitalità sul Lago D’Orta, presenta la nuova esperienza dedicata all’autunno: un soggiorno da mille …
Wake Up Call Festival – Dubai
È iniziato il countdown per il WAKE UP CALL, l’innovativa serie di festival musicali di W Hotels, che quest’anno si …