Seychelles, un arcipelago costellato da 115 isole, granitiche o coralline, interne oppure esterne, una continua scoperta di paradisi incontaminati.
Per gli appassionati visitatori repeater della destinazione e per chi vuole seguire itinerari meno affollati, le isole minori sono la meta perfetta per conoscere le Seychelles più autentiche, all’insegna di un turismo sempre più eco-sostenibile e di un contatto ravvicinato dell’uomo con una natura non artefatta.
A sole poche centinaia di metri dalla famosa Praslin, l’isola disabitata Curieuse Island, quinta isola più grande delle Seychelles interne, colpisce al cuore con i suoi colori, dalle rocce granitiche che emergono lungo la spiaggia bianca alla spoglia cresta rossa che in origine le diede il suo primo nome File Rouge.
Qui dimorano tranquille e in libertà le centenarie tartarughe giganti, in un paesaggio caratterizzato da foreste di mangrovie, palme Coco de Mer e acque limpide abitate da moltitudini di pesci pappagallo.
Al largo della costa orientale di Curieuse si estende il giardino di corallo (Pointe Rouge), ricco di vita marina, ottimo per le immersioni e lo snorkeling.
Una meta ancor più remota e lontana dalle rotte turistiche, un vero piccolo paradiso incontaminato, è Bird Island, l’isola corallina più settentrionale dell’arcipelago, a 100 km da Mahè, popolata da milioni di uccelli marini, di almeno 20 specie diverse e abitata da indisturbate tartarughe marine oltre che dimora di un’altra meraviglia della natura, Esmeralda, che con i suoi oltre 200 anni è la più vecchia e probabilmente anche la più grande tartaruga terrestre esistente!
Tutto qui mette al centro dell’attenzione la tutela dell’ambiente e la totale armonia tra natura e uomo, qui più che altrove alle Seychelles.
E per immergersi nella destinazione e non perdersi novità e offerte, i canali social SeyVillas propongono video, racconti, resoconti di chi ha viaggiato con SeyVillas oltre alle recensioni delle strutture – per essere in possesso di tutte le informazioni per scegliere al meglio la propria vacanza e gli itinerari di viaggio.
You might also like
More from Hotel & Resort
Urban Chalet al Four Seasons Hotel Milano
Four Seasons Hotel Milano presenta il suo nuovo allestimento a tema Urban Chalet, un accogliente rifugio alpino ricreato in quella …
“Cena d’autore” a Villa Crespi
Il Relais Villa Crespi, l’iconico indirizzo dell’ospitalità sul Lago D’Orta, presenta la nuova esperienza dedicata all’autunno: un soggiorno da mille …
Wake Up Call Festival – Dubai
È iniziato il countdown per il WAKE UP CALL, l’innovativa serie di festival musicali di W Hotels, che quest’anno si …