Ermenegildo Zegna e The Estée Lauder Companies presentano la nuova collezione Essenze Eau de Parfum in occasione del Salone del Mobile celebrando il lancio con un’istallazione interattiva e personalizzata di fragranze, ideata e realizzata con la collaborazione di T H E U N S E E N, azienda inglese nota per la sua ricerca particolare nell’uso dei materiali.
La collezione Ermenegildo Zegna Essenze Eau De Parfum propone cinque fragranze uniche, ognuna delle quali esalta un particolare ingrediente prezioso che si intreccia con le note del Bergamotto coltivato in esclusiva per Zegna in un podere nella soleggiata regione italiana della Calabria. La collezione include Mediterranean Neroli, Indonesian Oud, Madras Cardamom, Florentine Iris e Italian Bergamot.
In questa versione più ricca della collezione Essenze, Ermenegildo Zegna riesce ancora una volta a coniugare semplicità rigorosa e impareggiabile maestria artigianale. Ogni Eau de Parfum della collezione Essenze, come i pregiati filati delle creazioni sartoriali Zegna, nasce da ingredienti raffinati e rari presenti in natura e raccolti in ogni parte del mondo. Ispirata dai principi delle collezioni couture della Maison, ogni fragranza viene personalmente selezionata e sapientemente composta da un maestro profumiere per rivelarne l’espressione più vivida, complessa e riccamente strutturata.
Nel corso dell’evento che si è svolto presso l’Ermenegildo Zegna Global Store di Milano il primo giorno della Milano Design Week, agli ospiti è stata offerta l’incredibile possibilità di scoprire ogni Essenza e le emozioni che essa suscita grazie ad un’esperienza sensoriale unica e speciale per questa edizione della fiera internazionale del design. Frutto della ricerca di T H E U N S E E N, la particolare installazione ha svelato inedite modalità di visualizzazione dei profumi mai prima d’ora percepiti grazie ad un uso straordinario del colore come mezzo per visualizzare le emozioni suscitate dalla fragranza.