Protagoniste del makeup di primavera, avvistate alle sfilate, le lentiggini sono oggi un’arma di bellezza davvero irresistibile.
Per prima è stata la maison Chanel che ha pensato di creare un cosmetico per disegnare le lentiggini: la matita Le Crayon Rousseur, negli anni 90, che riportava anche le istruzioni per come utilizzarla.
Nel 2003 anche Lancôme ha lanciato una matita per lentiggini, seguito poi da Sephora.
Nel 2009 la makeup artist Charlotte Tilbury ha utilizzato una lip pencil di MAC per ricreare puntini sui volti delle modelle in occasione della sfilata di Matthew Williams.
Da allora le lentiggini appaiono senza sosta sulle passerelle di ogni stagione.
E nel 2019, ancora una volta, sono diventate simbolo di libertà e affrancamento da una bellezza stereotipata.
Dopo l’avvento di Meghan Markle a Buckingham Palace, nel mondo ci è stato un “lentiggini boom“. Ma non tutte abbiamo la “fortuna” di averle naturali, quindi, visto che bisogna fare di necessità virtù, diamo ufficialmente il via alla stagione delle fake-freckles!
Ma quali sono i prodotti più adatti per disegnarle?
L’unico modo per riprodurle è quello di procurarsi delle specifiche matite già esistenti sul mercato.
Se ci si trova in difficoltà nel reperirle, i prodotti utilizzati per disegnare e correggere le sopracciglia, nelle nuance più chiare, sono perfetti e ideali per tale scopo.
Faux Freckle Pencil di Top Shop
Tinted Eyebrow Wax di Deborah Milano: matita per sopracciglia a lunga tenuta dal tratto perfetto.
Matita Sopracciglia Riempitiva di Rilastil: si caratterizza per un tratto altamente pigmentato che delinea in modo preciso le sopracciglia aderendo perfettamente.
Bam Brow di Catrice: la perfetta soluzione 2 in 1. La penna per sopracciglia a lunga tenuta con doppia estremità con la texture in cera e un mini spazzolino ovale per risultati naturali.
Sculpt & Eyebrow Duo Eye Brow Pencil di Debby: in legno a doppia punta per scolpire le sopracciglia e illuminare l’arcata sopraccigliare.
Freck Yourself: veloce e realistico. Il tuo nuovo bff. Nato per questo scopo, ti permette di avere il miglior risultato possibile nel minor tempo possibile.
You might also like
More from Makeup
Terracotta Nude Guerlain
Con i suoi delicati toni ramati, la nuova Terracotta Nude dona alla pelle una luminosità calda inedita. La sua texture leggera …
Dior Addict Stellar Halo Shine & Stellar Gloss
Il rossetto Dior Addict svela le nuove creazioni brillanti immaginate da Peter Philips, Direttore della Creazione e dell'Immagine del Make-up …