Da oggi fino a domenica a Roma si svolgerà IV edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, la manifestazione vivaistica e paesaggistica dedicata alla diffusione della cultura del verde urbano e del suo inserimento negli spazi pubblici e privati. L’evento, che si è affermato come importante appuntamento nazionale, é realizzata da Eventi Urbani in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma.
Nato come evento nazionale ha con il tempo allargato i suoi orizzonti, raggiungendo oggi rilevanza internazionale. Un appuntamento originale ed entusiasmante, un vero e proprio viaggio attraverso le suggestioni, le professionalità, le passioni legate al paesaggio e al verde esplorato in tutte le sue declinazioni.
E’ una manifestazione aperta che celebra il verde inteso come stile di vita contemporaneo, una festa dalle mille sfaccettature che spazia dalla sperimentazione paesaggistica alla produzione vivaistica d’eccellenza, dalla progettazione di balconi e giardini alla creatività artistica, artigianale e musicale, dal verde verticale alla valorizzazione degli spazi urbani, dai corsi di giardinaggio ai laboratori didattici per bambini.
Una “tre giorni” tematica tutta da vivere, dedicata non solo a chi si dedica al verde per professione, ma anche a chi il verde lo ama o ne è solo incuriosito, e a chi semplicemente desideri vivere un’oasi urbana dedicata a piante e giardini.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …