Vento, sole, freddo, smog, vita frenetica: sono tantissimi i fattori nocivi che ogni giorno aggrediscono la nostra pelle.
Oggi, nell’era digitale, ce n’è anche un altro con cui dobbiamo fare i conti: parliamo di HEV, acronimo di High Energy Visible-Light, meglio conosciuta come “luce blu”, quella che viene emessa da smartphone, tablet e computer.
Secondo uno studio infatti, essa è capace di accelerare il processo di ossidazione cutaneo che infiamma ed indebolisce la barriera protettiva rendendo quindi la pelle più esposta all’insorgere di rughe, macchie, perdita di elasticità e potenzialmente a patologie più gravi.
Tocca dunque correre ai ripari: sono molte le aziende cosmetiche che hanno deciso di attivarsi per aiutarci a contrastare questo techno-stress con creme, sieri, gel e trattamenti specifici, che giocano con formulazioni ricche di principi attivi barriera e antiossidanti, come le vitamine C ed E.
Un trend skincare sempre più diffuso che oggi prende il nome di “Prevenzione 3C Aging”, ovvero soluzioni capaci di combattere gli effetti nocivi sulla pelle causati da Città (smog), Computer (luce blu) e Comunicazioni (radiazioni wireless).
Curiose di scoprire come difendersi dalla luce blu? Ecco i prodotti must-have da portare sempre ne beauty case.
I Laboratori Lierac hanno creato Diopti, una gamma di trattamenti di nuova generazione che combattono gli effetti negativi della luce blu e correggono gli inestetismi del contorno occhi: occhiaie, fatica, borse e rughe.
Credits: Lierac
Uriage lancia Age Protect, la prima gamma di trattamenti che agisce simultaneamente correggendo i segni dell’invecchiamento e proteggendo la pelle dalle aggressioni quotidiane: luce blu, raggi UV, inquinamento, stress, stanchezza.
Credits: Uriage
Slow Age è una gamma di prodotti Vichi per prevenire e correggere i segni dell’età sulla pelle del viso e per proteggere la pelle da inquinamento, stress e raggi UV.
Credits: Vichi
UV Plus Antipollution di Clarins è una crema viso multiprotezione ideale per la città: efficace ed impercettibile sulla pelle, questo trattamento con SPF 50 protegge dagli effetti nocivi dei raggi UV, dai radicali liberi e dall’inquinamento preservando la giovinezza, la luminosità e l’omogeneità della pelle.
Credits: Clarins
Casa Estée Lauder ha creato il nuovo Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex Syncronized Recovery. Potenziato con l’esclusiva tecnologia ChronoluxCB™ perfetta alleata per massimizzare il naturale processo di riparazione della pelle, di giorno funge da barriera contro i fattori esterni, riparando e proteggendo il contorno occhi dalla mancanza di sonno, mentre se applicato prima di andare a dormire aiuta a defaticare lo sguardo, rigenerandolo nel sonno ed idratandolo; le occhiaie sono schiarite e i danni causati da radicali liberi, ossidazione e luce blu riparati.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …