Per questa collezione Claire Pettibone ha scelto una palette di colori tenui ed una combinazione di linee classiche ed avvolgenti che si fondono con trasparenze e tagli decisamente più moderni; il tutto arricchito da pizzi ed applicazioni della più alta pregevolezza.
La scelta poi, quasi obbligatoria, di utilizzare anche ritratti in bianco e nero per catturare la bellezza “senza tempo” di questa collezione.
I capelli ed il trucco di Page Beauty sono stati ispirati dai ritratti del vecchio mondo, con un’atmosfera attuale e senza sforzo.
In questa stagione il focus è sul classico abito senza spalline in tutte le sue sfumature possibili: dal modello classico con scollo a cuore e gonna scivolata al romantico in tulle color pesca ricoperto da pizzi e ricami fatti a mano al sensuale con bustier trasparente e gonna a sirena.
“Cos’è senza tempo in questa cultura di NOW e NEXT ?! Questo è un concetto su cui rifletto molto mentre disegno una collezione. Anche se adoro le tendenze e trovare ispirazione sia nel passato che nel mio ambiente attuale, quando creo un abito da sposa, ci penso a lungo. Un giorno la mia sposa guarderà indietro a queste foto e a cosa penserà? Era di moda? Era troppo? O non era abbastanza? Il mio obiettivo finale è quello di creare abiti da sposa che ritraggano davvero ogni sposa e le regalino una bellezza che superi la prova del tempo.”
-Claire Pettibone-