La Perla Bridal Made to Measure è la nuova collezione di abiti da sposa che è stata presentata nello showroom di Milano durante la MFW: 18 creazioni disegnate da Alessandra Bertuzzi, alla guida del team stilistico La Perla, e realizzate a mano nell’atelier di Bologna.
La nuova Collezione Bridal fonde il DNA della lingerie con il know-how sartoriale e la ricerca stilistica. Queste creazioni rivelano un’alchimia di bellezza e sensualità attraverso i tessuti protagonisti dello stile La Perla: la seta preziosa, il pizzo più esclusivo, il tulle impalpabile.
Corsetti, drappeggi, cascate di cristalli Swarovski, lavorazioni couture: ogni abito racconta una storia intessuta di femminilità e unicità.
Ogni capo della collezione è realizzato a mano e made-to-measure nell’atelier La Perla, secondo la migliore tradizione italiana. Cura dei dettagli e artigianalità sono i valori assoluti espressi nella modellazione e nelle finiture di queste creazioni. Numerosi abiti sono modellati da stecche, corsetti e reggiseni che rappresentano l’esclusivo know-how del corpo femminile di La Perla e rivelano una fusione affascinante di modernità e opulenza.