Barba sì, barba no? È questo il quesito più ricorrente sul look primavera 2019 a cui vuole rispondere Bullfrog. Se il Wall Street Journal ha sancito recentemente la fine del lumbersexual – quegli uomini dal look boscaiolo anche in ufficio – è altrettanto vero che le sfumature di barba sono infinite e, per chi ha deciso di abbandonare la sua lunghissima barba, esistono molte altre opzioni più ordinate e di grande fascino.
Per i più affezionati alle barbe piene, le lunghezze nel 2019 tenderanno ad essere accorciate, sfumate nella zona del collo e delle basette e maggiormente definite sui bordi delle guance. Da riscoprire, quindi, non solo l’uso della spazzola e delle forbici, ma anche quello del rasoio, in particolare quello di sicurezza, come il Rasoio di Sicurezza Bullfrog in metallo cromato a doppio filo “chiuso” che, avendo una sola lama, consente di definire con precisione i confini sulle guance e sotto il collo. Per facilitare il lavoro, è consigliabile l’uso del Gel Rasatura Invisibile Bullfrog, un trattamento denso e lubrificante per la lama, che facilita la rasatura dei bordi mantenendo la visibilità completa della zona da radere secondo linee nette e precise.
Chi vorrà affidarsi soprattutto al rasoio elettrico, apprezzerà il ritorno della barba di 3 giorni e in generale delle barbe più corte di 1cm. È uno stile che si valorizza attraverso la fusione tra la lunghezza della barba e la sfumatura dei capelli. L’uso frequente del rasoio elettrico, però, tende a seccare la pelle, che deve essere costantemente idratata, non solo nella zona della barba ma su tutto il viso. Ideale, perciò, l’utilizzo del Balsamo Multifunzione Agnostico Bullfrog, una emulsione leggera studiata per idratare sia il pelo della barba che la pelle.
Chi, invece, ha veramente deciso di darci un taglio, può riscoprire il piacere della rasatura quotidiana. Un viso completamente pulito è oggi più sorprendente di un volto ruvido, ma necessita di una cura quasi maniacale e di prodotti ad hoc. Ecco quindi che il rituale per una rasatura perfetta si arricchisce dell’Olio Barba Multifunzione Bullfrog perfetto come gesto di protezione pre-rasatura, mentre la morbida crema da montare a pennello Secret Potion N.3 Bullfrog crea una schiuma ricca e corposa che avvolge la pelle ammorbidendo la barba, preparandola ad una rasatura accurata e profonda che lascia la pelle piacevolmente fresca, liscia e morbida.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …